Dimensione testo |
|
Camino Maya
21/12/2010 - Innovazione e design sono stati gli ingredienti della sessantesima edizione di Sia Guest, l’appuntamento di Rimini Fiera dedicato al comparto alberghiero. Non poteva quindi mancare la partecipazione del Gruppo Brandoni, specializzato nella progettazione e produzione di radiatori, camini al bioetanolo e pannelli fotovoltaici.
All’interno della mostra culturale “Pop up resort” organizzata dalla rivista Code e ospitata da SiA Trend, gli architetti Stefano Gritti e Sofia Rollo hanno realizzato l’affascinante installazione “Feel Good”, un incantevole centro wellness progettato con l’idea di far vivere al visitatore un’esperienza che coinvolga i sensi, la mente e l’ambiente che lo circonda, in perfetta armonia. In questo contesto di “benessere a tutto tondo” Brandoni espone in anteprima un nuovo termo arredo e un nuovo camino al bioetanolo oltre al famoso pannello fotovoltaico vetro-vetro.
“ Joints”, design Gritti & Rollo, è il nome dei due radiatori che sono stati ospitati all’interno dell’installazione: uno nella finitura rame martellato nella parte posteriore e con mensole in legno MDF impiallacciato Iroko Biondo, l’altro verniciato nel colore RAL 1019 con mensole laccate RAL 1013. I due radiatori sono stati posizionati nella location dedicata al benessere e alla cura del corpo dove il calore dell’ambiente si impreziosisce di stile.
L’azienda di Castelfidardo ha inserito all’interno dell’installazione “Feel Good” anche il nuovo camino al bioetanolo “Maya” realizzato in MDF impiallacciato Iroko biondo e contraddistinto da una forma squadrata piramidale che risulta perfetta per ambientazioni dallo stile ricercato; la zona benessere, quindi, ne è rimasta davvero conquistata generando una sensazione di equilibrio e piacere.
Ma non è finita qui. Brandoni solare promuove il benessere attraverso la tutela dell’ambiente e del consumo consapevole dell’energia elettrica, motivo in più per valorizzare l’installazione con un concept green, sono stati infatti inseriti quattro moduli fotovoltaici vetro/vetro BRP633604G4G4 che alimenteranno l’installazione.
CHI E’ BRANDONI
Il gruppo Brandoni (Castelfidardo –AN-), produce, dal 1989, radiatori d’arredo in acciaio. Il marchio vanta un design unico e inconfondibile e un catalogo prodotti di 80 modelli divisi per categoria bagno, casa e design. La personalizzazione del termoarredo su misura per il singolo cliente, fa del prodotto Brandoni un must dell’arredamento. Must è anche il nome del primo camino al bioetanolo realizzato dall’azienda che sta ampliando la sua gamma con nuovi modelli. Brandoni Solare è il comparto che opera nel settore delle energie rinnovabili, nella produzione di moduli fotovoltaici. Vanta una capacità produttiva di 40MW annui che raggiungerà i 100MW a febbraio 2010.
BRANDONI su Edilportale.com
|
Radiatore Joints
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|