garbarini.jpg
17/02/2011 - Garbarini sarà presente allo Spazio Botta 8 Porta Romana Design dal 12 al 17 aprile 2011, protagonista dell’evento “econtamination”, progetto di Equology Ethic Competence che mira a diffondere una stile di vita rispettoso dell’ambiente.
Per consentire a tutti il piacere degli spazi verdi, la parete Hortus si arricchisce di nuovi accessori: fioriere pensili, griglie per rampicanti, mensole, porta candele, porta attrezzi, modulo luce, modulo irrigazione, pensati per unire la funzionalità e l’estetica alla creatività, per personalizzare il proprio giardino o terrazzo con spazi verdi su misura, grazie ad un’assoluta libertà compositiva. Il sorprendente effetto finale è quello di un giardino verticale che rende gli ambienti gradevoli, originali e unici.
Garbarini persegue con Hortus, design Danilo Premoli, la ricerca di materiali a basso impatto ambientale per un lifestyle contemporaneo, creativo e consapevole. La parete utilizza, infatti, materiali naturali, sfridi di lavorazione di legname proveniente da foreste certificate, tutti atossici e riciclabili.
Il marchio Garbarini, attivo dal 1960, completa con la parete componibile Hortus la propria offerta di elementi compositivi per la valorizzazione degli spazi esterni. Hortus, infatti, si affianca al sistema di pavimentazione sopraelevata Oikò, con cui condivide le stesse doghe e la medesima struttura portante, così da garantire la perfetta integrazione tra superfici orizzontali e verticali.
“Le doghe con cui realizziamo le pareti e i pavimenti - precisa Luca Garbarini-, sono state progettate partendo da materie prime che sono il risultato di un’innovativa sintesi tra natura e chimica. Il risultato rappresenta l’evoluzione tecnologica ed ecologica della tradizionale pavimentazione in legno massello, che viene sostituito da un materiale lavorabile come il legno ma che non si scheggia e non richiede particolari manutenzioni. Protetto dall’aggressione di agenti atmosferici, funghi e parassiti e di verificata stabilità dimensionale, il materiale utilizzato per le doghe abbina all’eco design tutti i vantaggi offerti dai materiali compositi più evoluti”.
Hortus ha già attirato l’attenzione di importanti punti vendita ed è stato scelto, tra i tanti, dal VIVAIO RIVA di Milano e dalla FLORICOLTURA MINETTI di Lentate sul Seveso.
GARBARINI su Edilportale.com
|