Dimensione testo |
|
Pietra di Borgogna - Terrae
02/03/2011 - Ceramiche Refin, in collaborazione con Confindustria Ceramiche, parteciperà ad Ecobuild la fiera dedicata ai settori del design, dell’edilizia ecosostenibile e delle energie rinnovabili, a Londra dall’1 al 3 marzo 2011.
Protagoniste saranno due delle ultime collezioni dell’azienda: Murcia e Pietre di Borgogna.
Pietre di Borgogna: una collezione che trae ispirazione dalla pietra d’origine calcarea tradizionale della Borgogna, nota regione della Francia. Refin ha reinterpretato su ceramica questo pregiato materiale coniugandone le qualità estetiche con le caratteristiche tecniche del grès porcellanato. Ceramiche in toni naturali con sfumature e venature equilibrate e con tracce irregolari che evocano i residui fossili di conchiglie impressi nella pietra a cui la collezione è ispirata.
Murcia: il marmo Crema Marfil rivive in una collezione ceramica che conferma la qualità estetica e la versatilità del materiale naturale arricchito dalla componente tecnica propria delal ceramica Refin: innovativa, eco-sostenibile e rigorosamente Made in Italy. Le piastrelle Murcia sono prodotte con un pregiato impasto contenente il 20 % di vetro riciclato post-consumer proveniente da schermi di televisori e monitor a tubo catodico, e consentono di massimizzare i crediti ottenibili ai fini della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design).
ECOBUILD LONDRA 1-3 marzo 2011 Stand n. S330 - Italian Pavillion
Ceramiche Refin su Edilportale.com
|
Pietra di Borgonga - Terrae
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|