02/05/2011 – In occasione del Salone del Mobile 2011 Dieffebi ha presentato la doppia evoluzione della serie di armadiature Primo Cabinets, caratterizzate da grande contenimento, robustezza ed estrema flessibilità. Oltre alla versione standard con struttura e porte in metallo, Dieffebi presenta due nuovi modelli completamente personalizzati sia a livello estetico che a livello funzionale, ideali per essere inseriti in qualsiasi ambiente che necessiti di una struttura di contenimento elegante e minimale.
PRIMO ACOUSTIC
design 967 Architetti Associati
La prima personalizzazione della linea, nasce dal desiderio di migliorare il benessere ed il comfort di tutti coloro che lavorano o frequentano luoghi affollati e rumorosi.
Dieffebi offre infatti la possibilità di realizzare armadiature con porte fonoassorbenti, capaci di limitare sensibilmente il riverbero acustico e al contempo di arredare con eleganza e originalità lo spazio di lavoro.
La tecnologia laser permette di ritagliare il metallo della struttura, ridotto ai minimi termini proprio per lasciare grande spazio alla parete di schiuma fonoassorbente che emerge dallo sfondo, creando geometrie e motivi grafici originali.
PRIMO CABINETS PORTE IN LEGNO
La seconda novità è rappresentata dalla possibilità di personalizzare l’armadio con porte in legno fornite dal cliente, realizzabili in base ai gusti personali e allo stile dell’arredamento presente nello spazio lavorativo.
L’introduzione del legno, accanto al tradizionale metallo, permette all’Azienda di offrire un arredo resistente, qualitativamente ottimo e nel contempo capace di rendere l’ambiente accogliente ed intimo.
Una grande novità della produzione Dieffebi è rappresentata dalle armadiature Tambours, dotate di un’unica porta scorrevole a serrandina realizzata in materiale plastico.
Disponibili in quattro diverse larghezze e due altezze, i nuovi armadi rappresentano il perfetto connubio di eleganza e funzionalità grazie al design raffinato e all’estrema cura dei dettagli che si coglie osservando sia la maniglia, semplice e di facile presa, sia i ripiani interni dotati di rialzo per bloccare i materiali riposti.
La linea Tambours non è solo esteticamente piacevole ed elegante, adatta a tutti gli ambienti lavorativi e direzionali, ma permette anche grande accessibilità e completa libertà di movimento grazie alla sua apertura unica, dotata di magnete per agevolarne la chiusura.
Dieffebi su Edilportale.com
|