13/09/2011 – La Pietra Acrilica di Nuova Generazione HI-MACS® è stata selezionata dall’artista francese Ora-ïto per la sua installazione presentata alla mostra Wallpaper/Reebok tenutasi di recente a Londra. L’opera, creata in Spagna da Candido Hermida, è stata realizzata in HI-MACS® proprio grazie alle incredibili proprietà di questo materiale: straordinari gli effetti visivi e tattili, le qualità termoformanti e la facilità nella produzione di sorprendenti creazioni tridimensionali.
Tra i cinque celebri creativi che sono stati invitati a partecipare all’esposizione, Ora-Ito ha contribuito a re-interpretare la scarpa Reebok RealFlex progettando un’installazione a parete prodotta interamente in HI-MACS®.
Ora-Ito si è focalizzato su ciò che ha definito la “suola icona della sneaker”.
Grazie ad HI-MACS® il designer ha così potuto effettuare diversi espermenti scultorei traendo ispirazione dall’”arte nascosta” della suola RealFlex. Il risultato è una sorta di paesaggio topografico concepito per esplorare le qualità poetiche della sneaker.
Candido Hermida, che ha realizzato questa meravigliosa scultura, commenta così l’esperienza: “lavorare per un designer di tale importanza come Ora-Ito è sempre una sfida e un piacere. Le sue creazioni, incredibili in termini di design, sono però estremamente complesse sotto il profilo della produzione. In questo caso la complessità risiedeva nel concetto cardine del progetto e su come programmare il software che controlla la macchina CNC automaticamente, allo scopo di raggiungere l’effetto 3d richiesto”.
LG Hausys Europe GmbH su Edilportale.com
|