20/09/2011 – Nature. È questo il nome della nuova collezione in gres porcellanato di Ceramica Sant'Agostino che testimonia la capacità dell'azienda ferrarese di interpretare il tema legno con risultati estetici e qualitativi sempre più sorprendenti. Dopo il grande successo della collezione S. Wood (Cersaie 2010) Ceramica Sant'Agostino presenta quest'anno Nature, la linea ad uso pavimento ispirata agli effetti di calda matericità del legno invecchiato. La lastre ceramiche della collezione sono studiate per restituire, con uno stile inconfondibile,l'intramontabile fascino di quei legni recuperati in antiche baite o in vecchi casolari di campagna e riportati allo splendore dalle mani di sapienti artigiani: materiali vissuti che custodiscono intimamente, all'interno delle loro venature, la complessa e misteriosa trama disegnata dal trascorrere del tempo.
L'effetto legno estremamente naturale che caratterizza le superfici ceramiche Nature è ottenuto grazie alla perfezione delle tecnologie all'avanguardia di cui è dotata l'azienda. Per ogni colore della collezione vengono realizzati e miscelati fino a 100 disegni che l'innovativo sistema Digital Technology trasforma in effetti di venatura e anticatura sempre diversi, ricreando a regola d'arte la naturale irregolarità del vero legno segnato dal tempo. Un risultato tecnico-estetico straordinario che non dimentica, tuttavia, la salute del pianeta: la collezione Nature, infatti, è un prodotto ad emissioni di CO2totalmente compensate ed è realizzata nel pieno rispetto delle più severe normative internazionali poste a difesa dell'ambiente e del consumatore finale.
Versatile e raffinata, la linea Nature è in grado di conferire carattere e personalità ad ogni tipo di ambientazione - tradizionale e contemporanea, pubblica o residenziale – con risultati estetici sempre di grande pregio. Per le sue caratteristiche tecniche di resistenza e inalterabilità nel tempo, e per l'estrema facilità di manutenzione, le lastre ceramiche della collezione costituiscono il rivestimento ideale anche in contesti progettuali design oriented ma a forte sollecitazione, come i centri wellness.
Disponibile in cinque colorazioni dai toni decisi e in due diversi formati – entrambi con bordi rettificati - la linea Nature riscopre l'esclusività della posa sfalsata realizzata con doghe di diverse dimensioni (15x120 e 20x120 cm) per conferire agli ambienti un'atmosfera di elegante e raffinata naturalezza. Solo su richiesta, oltre alla versione spazzolata per interni, è disponibile anche la variante progettata appositamente per uso esterno con finitura antiscivolo, per chi desidera ottenere, utilizzando lo stesso prodotto, un ricercato effetto di continuità visiva tra indoor e outdoor.
Con Nature Ceramica Sant'Agostino firma una collezione dal sapore antico e dal touch morbido. Per ambienti capaci di emozionare. Naturalmente.
Con Concept Ceramica Sant'Agostino apre nuove scenari d'uso della materia ceramica, confermando il suo ruolo di azienda leader nella ricerca di prodotti di qualità tecnico-estetica superiore capaci di interpretare, con uno stile inconfondibile, le più attuali tendenze dell'architettura e del design.
Concept è la collezione in gres porcellanato che trae ispirazione dalle pavimentazioni in resina applicate artigianalmente, oggi così richieste dai professionisti del progetto.
Versatile e innovativa, la linea Concept è un prodotto dal forte contenuto tecnologico. Le lastre della collezione, realizzate con il sistema Digital Technology - all'avanguardia nel panorama ceramico - si caratterizzano per una superficie strutturata che richiama gli effetti del pavimento “monolitico” spatolato di fattura artigianale. Con due caratteristiche estetiche in più, decisamente non trascurabili: la particolare lucentezza, ottenuta grazie alla lavorazione finale di spazzolatura, e l'effetto di tenue morbidezza della superficie – seducente alla vista e rassicurante al tatto - derivata dalla speciale finitura soft touch.
Per il loro stile essenziale e contemporaneo, le lastre ceramiche Concept sono la soluzione ideale per conferire ad ogni ambiente, private o contract, un'atmosfera esclusiva: i delicati contrasti visivi, mai scontati, che ne caratterizzano la superficie creano ricercati effetti estetici che trovano una perfetta e particolare sintonia con spazi e arredi design oriented.
Eleganti, di grandi dimensioni, di facile manutenzione e tecnicamente performanti – per le caratteristiche di impermeabilità e di forte resistenza agli acidi e all'usura – le superfici ceramiche Concept sono adatte a rivestire spazi pubblici dal carattere particolarmente raffinato, ma sottoposti a forte sollecitazione - come ristoranti, showroom e locali commerciali urban style.
Le tinte base della collezione – White, Cream, Pearl, Grey e Dark - sono caratterizzate da tonalità fredde, studiate per completare la vasta gamma di proposte che, da diversi anni, l'azienda dedica con successo al mondo del contract e del design.
Disponibili in quattro formati - tutti con bordi rettificati – le lastre ceramiche Concept uniscono a caratteristiche estetiche non ordinarie praticità d'uso e massima durabilità nel tempo, per rispondere perfettamente alle più svariate esigenze progettuali.
La collezione Concept è una linea dal carattere forte nata per connotare gli spazi architettonici contemporanei in maniera decisa, creando veri e propri concetti spaziali. In altre parole, autentiche icone di stile: firmate, inequivocabilmente, Ceramica Sant'Agostino.
CERAMICA SANT'AGOSTINO su Edilportale.com
|