26/09/2011 - L’architetto italiano Francesco Lucchese ha disegnato “Le Muse”, una completa e lussuosa collezione per l’arredamento del bagno – creata esclusivamente per il noto marchio internazionale Toto – e presentata sul mercato contemporaneamente a Singapore e in Indonesia, lo scorso aprile.
Lo spazio per il bagno, nella cultura indonesiana, è di solito estremamente ampio; sono state, quindi, necessarie delle particolari soluzioni di design, adatte a dimensioni spaziose. La collezione – composta da sanitari, arredamento ed accessori – è stata disegnata con un’attenzione specifica alla relazione che si crea tra gli oggetti, lo spazio e le persone che lo abitano.
Linee sinuose, raffinate e minimali si fondono in forme moderne in questa collezione che mescola i materiali tradizionali, come il legno, con la più recente pietra acrilica HI-MACS® nelle tinte naturali e calde come il Rose, il Toffee Brown, il Babylon Beige e il Coffee Brown.
Il lavabo poggia su un mobile dalla linea tondeggiante, privo di angoli e bordi, e dalle linee omogenee, anche quando viene realizzato in grandi dimensioni, il piano realizzato in HI-MACS® 12mm è privo di giunture, creando, così, una superficie piacevole al tatto. In ogni composizione HI-MACS® viene proposto in un tono leggermente più chiaro di quello del legno a cui si abbina, per far risaltare il piano su cui poggia il lavabo.
“Avevamo bisogno di un materiale resistente, igienico e facile da pulire, e HI-MACS® ha tutti questi requisiti senza la necessità di ulteriori finiture. Stavamo cercando un materiale dal design particolare e disponibile in una vasta gamma di colori e HI-MACS® è stata la scelta più logica”spiega Alessandra Colombo, di Lucchese Design.
L’intera collezione, per quanto riguarda la parte in ceramica, è stata disegnata dando una particolare forma ellittica, in modo da avere, intorno al proprio corpo, solo superfici lisce e rotonde e prive di angoli. Ogni pezzo della collezione è ben bilanciato per adeguarsi agli attuali stili di vita: non solo in termini di qualità e funzionalità, ma c’è stata anche una continua e precisa ricerca per un design attento all’ambiente, tutto questo grazie ad un’integrazione tecnologica per il risparmio dell’acqua.
LG Hausys Europe GmbH su Edilportale.com
|