05/10/2011 - Progettati dallo studio internazionale di design NAU Architecture, con sede a Zurigo, in collaborazione con lo studio Drexler Guinand Jauslin, gli interni dell’Open Lounge della banca Raiffeisen sono in grado di riunire la storia ed il ricco passato culturale dell’edificio. Le sue pareti sono, infatti, decorate con i ritratti delle persone più importanti che vi hanno abitato in passato e, il tutto, è stato possibile utilizzando la Pietra Acrilica HI-MACS® e grazie ad una lavorazione altamente tecnologica.
La filiale, fiore all’occhiello di Raiffeisen Bank, è situata nella Kreuzplatz di Zurigo ed abolisce le tradizionali barriere tra clienti ed impiegati, creando un nuovo tipo di ‘banca aperta’, un luogo d’incontro.
Per questo progetto, è stata ripensata la relazione con il cliente. Infatti L’Open Lounge rappresenta il prototipo di una banca in cui non viene preso in considerazione solo il rapporto con il denaro. Può essere, invece, considerato a tutti gli effetti uno spazio urbano, luminoso e aperto, come quello di una boutique di lusso. La caratteristica principale dello spazio? Le straordinarie pareti realizzate in HI-MACS® da Rosskopf & Partner utilizzando un processo di lavorazione all’avanguardia.
LG Hausys Europe GmbH su Edilportale.com
|