24/10/2011 – Impossibile non associare il nome Frida al cognome Kahlo. Pedrali ha così deciso di interpretare il tema “Diamoci del tu: dialoghi tra arte e design”, che ha dato il titolo alla seconda edizione di Milano Design Weekend, celebrando la sedia disegnata da Odoardo Fioravanti vincitrice del XXII Compasso d’Oro ADI attraverso un’esposizione che ha reso omaggio a Frida Kahlo, indimenticata pittrice messicana.
Dal 6 al 9 ottobre scorsi nel corso di Milano Design Weekend lo showroom Furlani in via Alessandro Volta, 10 a Milano ha cambiato pelle per presentare Frida ed i pezzi più significativi della collezione 2011 di Pedrali. Sulle pareti i dettagli dei quadri di Frida Kahlo hanno creato un'atmosfera onirica e sospesa, i pezzi della collezione sono stati presentati su piedistalli colorati mentre nella stanza di Frida un autoritratto della pittrice messicana ha fatto da sfondo alla sedia in rovere.
Oltre a FRIDA è stata esposta la sedia con braccioli ARA ed il tavolo YPSILON disegnati da Jorge Pensi, la sedia BLITZ in policarbonato disegnata da Claudio Dondoli e Marco Pocci, il divano in polietilene PLUS AIR disegnato da Alessandro Busana e TIME OUT, la lampada da terra in polietilene disegnata da Alberto Basaglia e Natalia Rota Nodari.
Tutti i prodotti della collezione Pedrali sono 100% Made in Italy e vengono realizzati internamente all’azienda grazie alla specializzazione dei diversi reparti produttivi: dallo stampaggio dei materiali plastici alla lavorazione del tubo metallico e dell’acciaio inox, dal taglio laser dei metalli, al reparto verniciatura, saldatura e tappezzeria.
La costante attenzione allo sviluppo del prodotto attraverso la ricerca delle materie prime più pregiate e mediante l’impiego di accurati test di resistenza, a cui tutti i prodotti Pedrali sono sottoposti prima di essere messi in produzione, ha permesso di ottenere un elevato standard qualitativo ed il raggiungimento delle più selettive certificazioni in termini di qualità.
PEDRALI su Edilportale.com
|