27/10/2011 - Differenziarsi. Distinguersi. Mantenendo sempre uno stile ben preciso: la non ordinarietà. Un concetto che Ceramica Sant'Agostino ha saputo concretizzare in una precisa filosofia aziendale e in una straordinaria qualità di prodotto. No Ordinary Tiles ha identificato lo spazio dell'azienda ferrarese al Cersaie 2011: un'espressione tanto semplice quanto evocativa delle chiavi del successo che hanno fatto di Ceramica Sant'Agostino una realtà leader nel settore ceramico, ambasciatrice del made in Italy nel mondo.
No Ordinary Tiles significa, prima di tutto, prodotti ceramici di qualità superiore: un'eccellenza - in termini estetici, tecnici e prestazionali - che è diretta conseguenza di scelte coerenti e strategiche di un'azienda non ordinaria. Sotto tutti gli aspetti. A partire dalla sua localizzazione, al di fuori del distretto ceramico tradizionale, diventata sinonimo negli anni di una forte autonomia progettuale. Ceramica Sant'Agostino è oggi un'azienda estremamente trasversale in grado di rispondere alle più svariate esigenze del lifestyle contemporaneo, interpretandone e anticipandone le tendenze, con una produzione che spazia con disinvoltura dai prodotti consumer più tradizionali alle collezioni ad alto contenuto di design studiate per i professionisti del progetto. Prodotti non ordinari, frutto di una tecnologia all'avanguardia e in continua evoluzione, magistralmente impiegata nella ricerca di nuove potenzialità espressive del materiale ceramico. E nella sostenibilità ambientale. Tutti i prodotti firmati Ceramica Sant'Agostino, infatti, rispondono alle più severe normative poste a salvaguardia non soltanto dell'ambiente, ma anche delle persone e dei consumatori: nel nome di quella responsabilità ambientale e sociale non ordinaria che caratterizza l'azienda, da sempre impegnata nell'investimento in ricerca ed innovazione per migliorare il ciclo produttivo, le condizioni di lavoro delle risorse umane, la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Con risultati eccellenti. No Ordinary Tiles riassume tutto questo. E richiama, naturalmente, la non ordinarietà delle sei collezioni di piastrelle, ad uso pavimento e rivestimento, presentate in anteprima al Cersaie.
Le linee Nature, Concept, Luxor, Pearl ed Externa – in gres porcellanato – arricchiscono di nuovi sorprendenti risultati la linea di ricerca già iniziata da Ceramica Sant'Agostino con Super Natural (Cersaie 2008) volta ad indagare l'essenza dei materiali naturali, declinandola in prodotti ceramici dalle caratteristiche estetiche e tecniche non ordinarie grazie alle potenzialità espressive dell'innovativo sistema Digital Technology. E non solo. Le collezioni Nature e Concept, in particolare, sono anche prodotti ad emissioni di CO2 totalmente compensate, a concreta testimonianza del profondo impegno speso dall'azienda nel preservare, con azioni strutturate e complesse, i delicati equilibri ambientali del pianeta. Con Chic - bicottura in pasta bianca – Ceramica Sant'Agostino propone invece una linea da rivestimento elegante e colorata, adatta ad ambienti dall'anima contemporanea e dinamica.
Nature, Concept, Luxor, Pearl, Externa e Chic: sei collezioni di piastrelle firmate Ceramica Sant'Agostino diverse per gusto e sensibilità. Ma tutte, rigorosamente: no ordinary tiles.
CERAMICA SANT'AGOSTINO su Edilportale.com
|