22/11/2011 - Quando un'azienda dallo stile inconfondibile interpreta le pietre naturali con le più sofisticate tecnologie ceramiche nascono degli autentici capolavori. E' questo il caso di Pearl, la nuova collezione in gres porcellanato di Ceramica Sant'Agostino ispirata alla bellezza intramontabile del marmo e alla raffinatezza di una pietra tanto preziosa quanto ricca di storia: l'alabastro.
Pearl è una linea complessa dal punto di vista progettuale che nasce da una combinazione decisamente nuova e accattivante di tecnica e creatività. L'elegante disegno marmoreo che ne caratterizza la superficie, infatti, è ricavato dai segni forti e decisi dell'alabastro mescolati ad altri preziosi dettagli ottenuti dallo studio particolareggiato di diversi materiali naturali, tra cui il legno anticato, segnato dal trascorrere del tempo. Grazie alla perfetta resa esecutiva della Digital Technology, le sensazioni visive e tattili dei materiali originali vengono riprodotte fedelmente sulla superficie ceramica, garantendo un risultato estetico sorprendente e di assoluta autenticità - accentuato della rifinitura satinata - che richiama il fascino dei materiali naturali lavorati artigianalmente.
Disponibile in quattro diversi formati, Pearl è una collezione dal carattere forte con variazioni di toni di colore molto decise, esaltate da una straordinaria molteplicità di ricercati dettagli. Eleganti, funzionali, di semplice pulibilità e tecnicamente performanti – per le caratteristiche di impermeabilità e di resistenza agli acidi e all'usura - le lastre ceramiche Pearl possono essere impiegate anche nei contesti progettuali più critici: posate a pavimento o a parete, in piccoli spazi privati o in strutture contract ad alto contenuto di design come i centri wellness, costituiscono il rivestimento ideale per conferire agli ambienti un carattere di calda naturalezza e di raffinata semplicità, capace di dialogare anche con le più ricercate soluzioni d'arredo. Con Pearl Ceramica Sant'Agostino reinventa il più classico dei materiali, la pietra naturale, attraverso il linguaggio ceramico, infondendo a questa materia una nuova straordinaria ricchezza espressiva. Per un'eleganza tutta da scoprire: proprio come si fa con una perla preziosa.
CERAMICA SANT'AGOSTINO su Edilportale.com
|