Dado, Serralunga
22/03/2012 - In occasione del Salone del Mobile, Serralunga presenta le novità disegnate da Eero Aarnio e Fabio Bortolani / Ermanno Righi.
Vaso Primavera - EeroAarnio "Come designer amo le forme semplici, basiche, come quella di una sfera o un tubo. In questo vaso particolare, queste due forme si incontrano in un modo bello. Per me la stagione migliore dell'anno è la primavera, ed è per questo motivo che ho scelto di chiamare questo vaso Primavera". Con queste parole EeroAarnio, ha descritto il suo nuovo progetto per Serralunga. Parole semplici e dirette che sono in sintonia con il suo modo di essere e di vivere, con la sua rapidità creativa e con la sua intuizione sempre all'erta. Il designer finlandese EeroAarnio è uno dei grandi innovatori del design del mobile moderno. L’ultima creazione per Serralunga è un omaggio alla tradizione scultorea che ha contraddistinto i vasi storici dell’azienda di Biella. Una grande coppa, d’ispirazione classica, che è così semplice ma anche così espressiva, che quando l'abbiamo vista disegnata ci siamo chiesti perché non fosse stata già realizzata prima.
Dado – Fabio Bortolani / Ermanno Righi “Un Dado di semplicità che si specchia nei pavimenti” così Fabio Bortolani definisce il nuovo complemento d’arredo che insieme ad Ermanno Righi hanno firmato per Serralunga. Un oggetto versatile che a seconda delle finiture si armonizza con gli ambienti della vostra casa: saprà essere “easy” e di facile collocamento nei colori basici mentre diventerà un elemento estremamente sofisticato nella versione laccata. Lo potremmo trovare all’interno della zona notte come comodino, fianco poltrona in salotto come in giardino, piuttosto che in ufficio oppure ancora in una sala d’attesa tra due poltrone per appoggiare il caffè e leggere il giornale mentre si aspetta. La comoda fessura custodirà con discrezione alcune riviste o il proprio libro preferito.
Salone Internazionale del Mobile
Pad 20, Stand D29
Serralunga su Archiproducts.com
|