11/04/2012 -
Fontanot mette in mostra il lato più green e di design delle sue scale durante il
Salone del Mobile di Milano. Presso lo splendido showroom
MC Selvini (Via Carlo Poerio, 6 a Milano) l’azienda espone le scale
Time e
Techne, simboli della filosofia Fontanot.
“A step into the green” è un evento pensato per evidenziare l’importanza di un approccio ecosostenibile per lo sviluppo di nuovi prodotti. Una metodologia di pensiero che coinvolge l’intero processo produttivo, dalla progettazione alla realizzazione.
Fontanot è da sempre sensibile ai principi dell’eco-sostenibilità, proprio per questo espone
Time e
Techne, la prima realizzata con legno
certifico FSC, la seconda in tecnopolimero riciclabile colorato.
Le scale
La scala
Time è realizzata con legno certificato FSC ed è la prima a supportare il sistema di gradini 2:Easy Fontanot che, grazie all’ergonomia del design, rende la scala a chiocciola più comoda in salita e più sicura in discesa. Time è esposta con colori tipici del design nordico e, grazie al telo della ringhiera Skin, può essere personalizzata in base ai propri gusti. La ringhiera Skin, infatti, è composta da un elegante telo avvolgente sopra il quale è possibile stampare forme e colori a proprio piacimento, avendo così una scala Fontanot unica e inimitabile.
L’altra scala esposta presso lo showroom
MC Selvini di Milano è la
Techne, la prima scala realizzata in tecnopolimero riciclabile. Prodotta con un materiale mai utilizzato prima nel mondo delle scale e colorata con pigmenti stabili agli U.V, è esposta in tonalità verde per integrarsi al meglio nel grazioso giardino di MC Selvini.