20/04/2012 -
Primafila, l'ultima nata del
Gruppo Battistella, rinnova l'immagine web. Il sito nasce dall’unione tra un
concept ironico, una navigazione interattiva e video che guidano l’utente all'esplorazione del sito, divano dopo divano. E’ l’utente infatti a decidere su quale
sofà far cadere il protagonista e a scoprire di volta in volta un set nuovo e imprevisto. Ogni divano diventa così, nel vero senso della parola, un luogo virtuale in cui “cadere” mentre si naviga in rete.
I divani Primafila sono
Made in Italy, realizzati direttamente all’interno dell’azienda da artigiani specializzati che lavorano con le proprie mani e curano nei minimi dettagli tutte le fasi produttive: dalla struttura del divano alla cucitura dei rivestimenti. La qualità del prodotto è il punto di forza di
Primafila ed è presentata online attraverso un “viaggio al centro del divano” che parte dal cuore del sofà e arriva fino al rivestimento, passando per l'imbottitura. In questo modo l'utente può vedere “dall'interno” la qualità del divano che sta acquistando: ogni scheda offre informazioni dettagliate e un’immagine che mostra, con la massima trasparenza, anche l’interno del prodotto.
Primafila pone un'attenzione particolare alle finiture e offre all’utente la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma, che include la pelle o il tessuto. E se è il lavaggio ad impensierire c’è la possibilità di consultare le istruzioni associate ad ogni singola finitura.
Dedicato a chi è alla ricerca di un sistema che offre soluzioni di arredamento integrate: è il “
Sistema Novamobili”, che nasce dalla collaborazione di
Primafila e
Novamobili (azienda del gruppo Battistella che si occupa di mobili per il soggiorno) per arredare casa creando una perfetta combinazione di colori e stili tra divani e mobili per la zona living. In modo semplice immediato è possibile così scegliere presso un rivenditore di fiducia una parete attrezzata firmata
Novamobili da abbinare perfettamente ad un sofà
Primafila. Grazie ad un software ideato da
Novamobili e
Primafila, il rivenditore sarà anche in grado di preparare un
progetto personalizzato e un preventivo integrato.
Il sito è concepito come uno strumento utile per rivenditori, clienti e progettisti, a cui è dedicata un’area riservata con loghi, dettagli di prodotto, disegni tecnici (DVG) finiture e texture in alta risoluzione.
“…
PRIMAFILA ha voluto creare una comunicazione che si distinguesse dai convenzionali siti di settore. Abbiamo optato per una navigazione originale e giocosa attraverso delle scenette divertenti che, oltre a spiegare le caratteristiche del singolo prodotto, suscitano curiosità e invitano a scoprire l'intera gamma dei divani. Gli stili molto diversi che abbiamo adottato per i due principali strumenti di comunicazione (catalogo fotografico e web) rappresentano le due anime dell'azienda: una raffinata e tradizionale, l'altra giovane e ironica…”
Michele Rosolen – Direzione Marketing Primafila / Novamobili
Primafila su Archiproducts.com