Grohe SPA, il primo showroom firmato Grohe
03/04/2012 - GROHE, leader internazionale nel campo della produzione di rubinetteria sanitaria e sistemi doccia, ai vertici assoluti per prestazioni e contenuti di design, ha inaugurato in via Crocefisso 19, nel cuore della city economico-finanziaria di Milano, animata di negozi, ristoranti tipici e locali da aperitivo, il primo showroom GROHE SPA in Italia.
Con l’inaugurazione milanese, il capoluogo lombardo si affianca a New York, Londra, Parigi, Singapore e Mumbay nel “circuito” esclusivo delle metropoli che ospitano uno Showroom GROHE.
Realizzato su due piani nella nuova sede della filiale italiana GROHE, il nuovo, fascinoso spazio espositivo ad alta concentrazione di design copre una superficie di oltre 800 mq, con vetrine aperte sulla centrale Via Crocefisso.
Lo spazio sarà l’esclusiva esposizione dove è possibile ammirare e “toccare con mano”, al piano terra, le novità del nuovo brand GROHE SPA, presentato in Italia appena un anno fa, che comprende diverse emozionanti collezioni di prodotti esclusivi e personalizzati, per trasformare il proprio bagno in una vera e propria “SPA domestica”. Dalla sofisticata linea Allure Brilliant a GROHE Ondus® Digital, dalle docceRainshower® F-Seriesa Grohe Ondus Veris Digital, fino alle linee GROHE Red® e GROHE Blue®, gli innovativi miscelatori da cucina di ultima generazione in grado di trasformare in un istante la comune acqua di rubinetto rispettivamente in acqua calda o in acqua filtrata e refrigerata.
Al primo piano, saranno invece esposte le collezioni GROHE bagno, cucina e project, per dare al visitatore una visione a 360° del mondo GROHE. Il nuovo showroom GROHE SPA - che dall’inaugurazione in avanti sarà aperto al pubblico - offrirà a quanti apprezzano il design come piacere estetico una full immersion coinvolgente e gratificante nell'industrial design applicato alle tecnologie più avanzate nel campo del benessere, della cura di sé e del consumo sostenibile dell’acqua.
Il trasferimento a Milano di tutte le attività GROHE non è riconducibile esclusivamente ad una scelta di tipo funzionale, ma s’inserisce in una strategia di più ampio respiro che ha portato l’Azienda a volersi avvicinare anche fisicamente ai propri target principali di riferimento, per stabilire con loro un contatto più diretto invitandoli a sperimentare in prima persona l’universo di valori GROHE.
David J. Haines, GROHE AG CEO, dichiara infatti che “Dopo Londra e Parigi, questa nuova risorsa a Milano ci assicura un’altra location in Europa cruciale dal punto di vista strategico, dove sia i professionisti che il consumatore finale possono avere esperienza diretta dei nostri prodotti.”
“Ci interessa molto poter dialogare sempre più con architetti, designer e altri opinion leader e riteniamo che il trasferimento a Milano sia un passo importante e significativo in questa direzione. La nuova sede testimonia la sempre maggiore attenzione di GROHE nei confronti del design, e si inserisce in un percorso di particolare successo in questa area; infatti GROHE ha recentemente ottenuto diversi riconoscimenti a livello globale che premiano proprio l’aspetto estetico-funzionale dei nostri prodotti.” – commenta Roberto Cassanelli, Direttore Marketing GROHE Italia.
Grohe su Archiproducts.com
|