Ferro Collection, Ceramica Sant'Agostino
04/05/2012 - Straordinaria interpretazione ceramica delle superfici in metallo, la collezione Ferro è la linea in gres porcellanato con cui Ceramica Sant'Agostino declina nel linguaggio ceramico un materiale chiave dell'architettura moderna: l'acciaio.
Sintesi d'eccezione di ricerca, stile e tecnologia, la collezione Ferro è ottenuta grazie alla perfezione della Digital Technology, in grado di ricreare sulla superficie ceramica i seducenti effetti del metallo vero.
Il risultato estetico estremamente naturale è arricchito da una particolare lavorazione di levigatura che conferisce a queste lastre in gres una gradevolissima morbidezza al tatto, in elegante contrasto con l'aspetto estetico forte e deciso.
Espressione di uno stile essenziale e contemporaneo, le superfici ceramiche della linea Ferro sono perfette per ambientazioni private o contract design oriented, connotando fortemente - e in maniera mai scontata - spazi indoor e outdoor particolarmente ricercati. E non solo.
In funzione del grande formato, della qualità estetica e dell'alta affidabilità tecnica, infatti, le lastre della collezione sono la soluzione ideale anche per rivestire e proteggere l'involucro esterno degli edifici - pareti ventilate o semplici rivestimenti ad incollaggio - a garanzia di un maggiore isolamento termicoacustico e di una più efficace protezione dal deterioramento degli agenti atmosferici.
La collezione Ferro comprende quattro diverse tonalità di colore, intense e decise, che la lavorazione di levigatura arricchisce di particolari riflessi di luce, richiamando l'effetto delle finiture superficiali utilizzate in architettura per proteggere ed impreziosire il metallo vero: dal Black e Grey - le cui cromie ricordano le superfici metalliche più naturali - al White - che riproduce le tenui sfumature della verniciatura su metallo, passando per la calda colorazione bruna della patina naturale del Corten.
Disponibile in cinque formati - tutti con bordi rettificati - la linea Ferro è la collezione studiata per il mondo dell'architettura, capace di integrarsi da assoluta protagonista nei contesti progettuali più disparati. Nel nome di una raffinata sobrietà. E, soprattutto, di un'assoluta e inconfondibile eleganza.
CERAMICA SANT'AGOSTINO su Archiproducts.com
CERAMICA SANT'AGOSTINO su Archiportale.com
|