Segment, Lucifero's
14/05/2012 - Lucifero’s, azienda all’avanguardia nel settore dell’illuminazione, presenta SEGMENT: un sistema di illuminazione modulare a luce diretta indiretta e a proiezione.
Funzionale e minimalista arricchisce l’ambiente di luce e tecnologia per soddisfare le esigenze del comfort quotidiano. I moduli finiti vanno da una lunghezza minima di 608 mm ad un max di 3558 mm. I cablaggi proposti vanno dalla sola luce fluorescente t5 o con nuova tecnologia seamless a proposte di luce mista dove si coniuga ad una luce diffusa una luce d’accento data dai fari spot alogeni qr111 o led.
Il tutto può essere accessoriato di proiettori opzionali che possono essere applicati in qualsiasi punto del profilo.
Il sistema SEGMENT dal design compatto e minimalista è predisposto per poter integrare alla luce le ultime tecnologie:
- pannetto touch panel eyeon con funzioni di controllo e comando dell’impianto domotico. Dal modulo è possibile gestire le luci, le prese, le temperature, l’irrigazione, le automazioni e gli scenari;
- elemento vitrum con funzione di accendi spegni e pulsante normalmente aperto;
- modulo audio per la diffusione di musica nell’ambiente.
Un'altra importante novità riguarda il nuovo sito web www.luciferos.it, uno strumento indispensabile per architetti, progettisti, e per tutti coloro che vogliono essere aggiornati in tempo reale sulle novità e iniziative dell’Azienda; un sito totalmente nuovo nella grafica e nei contenuti, realizzato per dialogare in maniera ancora più diretta con pubblici differenti. Facile e intuitivo, è programmato in un linguaggio che lo rende navigabile velocemente anche da iPhone, da smartphone e tablets.
Dal 2012 Lucifero’s ha deciso di apportare un rinnovamento importante alla sua Corporate Image, novità dettata dalla volontà di comunicare in modo sempre più efficace al mercato l’identità che la contraddistingue, ovvero quella di un’azienda che unisce l'attenzione alle più recenti esigenze illuminotecniche dei progettisti uno spirito giovane, dinamico, innovativo e, sopratutto, non omologato.
La Home Page apre al mondo Lucifero's con una serie di scatti ispirati a certa fotografia di cronaca americana anni '40, che suggeriscono l'interesse dell'azienda non tanto all'apparecchio di illuminazione inteso come "oggetto" ma al risultato da questo prodotto, al modo in cui la sua luce accarezza, bagna, colpisce i corpi, i volti, gli oggetti, le situazioni più disparate della vita, da quelle d'eccezione a quelle più quotidiane.
E Shine a Light – “fai brillare una luce” - che diventa lo slogan e il pay-off di Lucifero's, coerentemente chiosa il messaggio visivo suggerendo un invito, e non a caso la scelta del pezzo degli Stones, band di rottura che al suo esordio introdusse una "discontinuità" nel panorama musicale dell'epoca.
La grafica del sito, sia nei colori che nelle forme, segue le ultime tendenze in materia di comunicazione via web: gli angoli arrotondati strizzano l'occhio alla Apple, il colore marrone chiaro degli sfondi, unito all'arancio colore corporate di Lucifero's, cerca di uscire dagli stravisti bianchi e neri.
LUCIFERO'S su Archiproducts.com
|