Dimensione testo |
|
The touch of light, Gorenje
15/05/2012 - The Touch of Light è la nuova collezione di elettrodomestici Gorenje designed by Karim Rashid, dall’aspetto futuristico e metropolitano, sapiente fusione di minimalismo e funzionalità, interattività e colore.
Elemento distintivo della linea è la maniglia, che copre l'intera lunghezza dell'elettrodomestico e ne costituisce allo stesso tempo il fulcro dell'interazione e la principale attrattiva estetica grazie alla fascia di luci LED dal colore personalizzabile che la illuminano.
Protagonisti delle nuove tendenze nel campo del design e dell'architettura, i LED hanno un ruolo centrale nella collezione disegnata da Karim Rashid, come elemento sia decorativo sia funzionale, che permette di illuminare gli elettrodomestici e adattarne l'aspetto esteriore al resto della cucina.
Gorenje è così il primo produttore di elettrodomestici a offrire una soluzione che permetta di cambiare il colore della superficie esterna dei propri elettrodomestici in base al proprio umore ed al proprio gusto, assicurando allo stesso tempo bassi consumi e lunga durata, per un'illuminazione personalizzata, più economica ed ecosostenibile.
Con un semplice tocco si può, infatti, modificare a proprio piacimento il colore della fascia di luci LED della maniglia scegliendo fra 7 diverse varianti cromatiche: MysticWhite, BabyPink, HotPink, DeepPurple, SkyBlue, LimeGreen, JuicyOrange.
Sette colori, uno per ogni giorno della settimana, per momenti diversi di una stessa giornata, per diversi stati d'animo, così la casa cambia veste, proprio come chi la abita.
Innovazione e teconologia si uniscono a una trama grafica esclusiva nella nuova collezione di piani di cottura Gorenje designed by Karim Rashid, che esaltano la sensualità di un design minimalista.
La collezione comprende IT641KR, un piano di cottura ad induzione con tecnologia touch control, rapido, sicuro e a basso consumo; ECT680KR, un piano elettrico in vetroceramica con zone di cottura espandibili per adattarle alle proprie esigenze di cottura e ridurre così notevolmente i consumi e GC650KR, un piano di cottura a gas in elegante vetro bianco, con manopole ergonomiche, bruciatore WOK tripla corona, potente e rapido.
In armonia con i ritmi della vita contemporanea che ci obbliga a risparmiare tempo ed energia, Gorenje ha incrementato l’efficienza energetica dei propri elettrodomestici, ottimizzato i tempi di riscaldamento e proposto dei forni con la maggior capienza interna fra quelli di dimensioni standard. Un risultato sorprendente, che unisce due caratteristiche normalmente inconciliabili, rispondendo così alla richiesta dei consumatori di avere forni più grandi che consumino meno. Principale novità del forno BO87KR è lo speciale design a volta degli interni, su modello dei forni a legna tradizionali, che consentendo una perfetta circolazione dell’aria assicura risultati sorprendenti.
In una cucina moderna, la cappa costituisce un elemento centrale di design capace di caratterizzare lo spazio. Le cappe DQGA65KR Gorenje designed by Karim Rashid, in acciaio e vetro, sono espressione di urban design ed elegante minimalismo e catturano gli sguardi grazie alla tecnologia MoodLite, che permette di illuminarle con colori di volta in volta diversi, in base ai propri desideri.
Gorenje KOTING Italia su Archiproducts.com
|
The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje The touch of light, Gorenje
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|