Rintal, soppalco e scala LOFT
17/07/2012 - In una panorama edilizio in cui le dimensioni delle abitazioni sono sempre più ridotte, il recupero dello spazio diventa un’esigenza prioritaria. Per questo Rintal ha lanciato una nuova linea di soppalchi d’arredo, nati per rispondere all’esigenza di chi vuole aumentare la metratura dell’immobile con una soluzione non solo bella ma capace di creare nuovi spazi abitativi multifunzionali.
I materiali e le finiture dei soppalchi - realizzati con assito in legno di faggio o in vetro e supporti in acciaio verniciato – sono le medesime delle scale, per consentire al cliente di scegliere una soluzione completa e perfettamente coordinata che comprenda il soppalco e la scala.
Ma Rintal, azienda leader nel settore delle scale d’arredo per interni, è andata oltre il tradizionale sistema di progettazione, creando un esclusivo “configuratore” che consente di progettare e preventivare il proprio soppalco in un solo minuto.
Anche per quanto riguarda il rispetto delle normative, Rintal non ha lasciato nulla al caso. Gli ingegneri del centro Ricerca & Sviluppo Rintal offrono infatti un servizio completo al cliente che comprende sia lo studio di progettazione del soppalco più adatto alla specifica situazione che le relazioni di calcolo specifiche - come richiesto dalla nuova normativa sulle costruzioni in vigore da 2008 – a garanzia della qualità e sicurezza del soppalco che si vuole installare.
Rintal si conferma ancora una volta come azienda leader in grado di rispondere a tutte le esigenze legate al mondo del salire, siano scale d’arredo, ringhiere o rivestimenti per scale in muratura e, da oggi, anche soppalchi.
RINTAL su Archiproducts.com
|