Acrux Atelier, Samo
20/07/2012 - Elegante linguaggio delle forme, design raffinato ed estetica moderna totalmente Made in Italy, è questo il file-rouge che da oltre 50 anni guida Samo nella creazione di soluzioni doccia in grado di vestire la sala da bagno. Samo identifica la funzionalità nella sua espressione più alta, realizzandosi anche nell’estetica e nel design.
Le proprie collezioni sono pensate per soddisfare le più svariate esigenze creando molteplici proposte che ben si sposano con i differenti stili di vita dei fruitori. Trendy, con le sue linee morbide, riprende le moderne caratteristiche di stile creando soluzioni che si integrano in modo elegante in spazi connotati da grande ricerca estetica, Classic unisce la più moderna tecnologia con un'estetica più dolce donando alla sala da bagno un fascino senza tempo, Easylife assicura funzionalità e praticità di stile senza tralasciare l’efficienza.
Fra le nuove importanti proposte che verranno presentate da Samo al Cersaie di Bologna 2012 spicca il progetto “Atelier”. Creare senza vincoli di forme e funzioni, uscire dalla logica del puro utilizzo, entrare nella sfera del desiderio per incontrare le singole esigenze di ognuno: Samo interpreta “l’Alta Sartoria” ispirandosi al mondo della moda e del design attraverso soluzioni doccia totalmente su misura, personalizzabili nelle colorazioni, fornendo non solo il prodotto, bensì anche un insieme di servizi correlati ad alto valore aggiunto.
Acrux Atelier, un’esplosione di colore
Acrux Atelier è garanzia di una “visione unica” che ricerca soluzioni dal design raffinato. La scelta è di sicuro impatto estetico: le contaminazioni dal mondo della moda e del design assicurano continuità ed uniformità di stile grazie ad un risultato total colour.
Sono cinque i colori opachi scelti per personalizzare l’area doccia con Acrux Atelier: Nero Superbo, perla Aristocratico, verde Esuberante, turchese Sfacciato e viola Ambiguo, un’esplosione di colore che si infrange non solo sui profili, ma anche sulle maniglie e sui particolari plastici, creando una soluzione unica esaltata dalle lastre di vetro temperato.
Europa e Pixel, la veste minimalista e sobria
Elegante design che trasforma la doccia in un’esperienza esclusiva. Piacevoli soluzioni di stile contemporaneo sempre più rivolte a concept di prodotto che, da uno sviluppo prevalentemente frameless, si orientano nuovamente a soluzioni intelaiate, unendo minimalismo ed essenzialità. Il design dalle forme semplici si adatta perfettamente allo stile curato del bagno moderno con un prodotto di semplice installazione adatto ad ogni contesto dimensionale. Da questa consapevolezza nascono le due nuove linee Samo: Europa e Pixel.
EUROPA è l’espressione della funzionalità e dell’essenzialità abbinata ad uno stile raffinato permettendo uno sconfinata libertà di movimento all’interno dell’area bagno.
PIXEL, vero e proprio soggetto fotografico, racchiude all’interno della sua cornice il policromatismo che lo contraddistingue, espressione di un desiderio minimal e contemporaneo.
Il concept espositivo
Uno spazio pensato non solo come luogo espositivo, ma soprattutto come vero e proprio ambiente comunicativo a 360 gradi dove respirare il “mondo Samo”. Una precisa filosofia aziendale tradotta in realizzazione scenografica: la fusione fra mondo reale e mondo onirico è possibile grazie alla struttura che ricorda un caleidoscopio ed ospita spettacolari creazioni ispirate al mondo della natura e dell’acqua, unione d’immagini, suoni e colori. Le assolute protagoniste all’interno di questo spazio immaginario e fantastico sono proprio le soluzioni doccia. La filosofia comunicativa ed espositiva sposata da Samo è già stata riconosciuta come leader per innovazione nel settore, chiamando l’azienda veronese a partecipare come testimonial d’impresa presso Alma Graduate School – Università di Bologna, lo scorso maggio.
Vivere un’esperienza fuori dall’ordinario attraverso la doccia è possibile nel “mondo Samo”, dallo stile italiano senza tempo alla cultura della contemporaneità.
Samo su Archiproducts.com
|