'No Smoking', Elica
16/10/2012 - La campagna di comunicazione “No Smoking” di Elica si è aggiudicata il Press & Outdoor Key Award, giunto ormai alla sua nona edizione, per la categoria “Family Lifestyle”.
Nato nel 2004, Press & Outdoor Key Award è il riconoscimento ideato da Media Key Events allo scopo di promuovere la creatività e l’efficacia della comunicazione veicolata attraverso la stampa quotidiana e periodica, l’outdoor e le nuove forme di comunicazione in esterna. Un autorevole riconoscimento per il talento creativo nella progettazione e realizzazione della nuova campagna giudicata innovativa e di forte impatto comunicativo.
“NO SMOKING” invita ironicamente i consumatori a far “smettere di fumare” le proprie cucine, grazie alle cappe Elica. L’ADV gioca sull’ambiguità tra il “fumo” che si sviluppa in cucina durante la cottura dei cibi e il fumo di sigaretta. Il messaggio trasferisce il valore dell'efficienza con l’invito a liberarsi dai fumi che inquinano la nostra quotidianità, rispecchiando così il pay-off del brand “aria nuova”. Nasce proprio da quest’ambivalenza l’idea di prendere in prestito il format dei pacchetti di sigarette, con il riconoscibile riquadro nero ad incorniciare messaggi di monito sui pericoli indotti dal fumo, reinterpretandolo con un carattere incisivo attraverso slogan quali “Uccidi il fumo”, “Smetti di fumare” e “Il fumo nuoce alla tua cucina”.
"Crediamo nella qualità dell’aria in cucina” - afferma Riccardo Diotallevi, Communication Manager Elica – “La campagna, giocata nell’ironia del doppio senso, intende consolidare il ruolo del prodotto cappa, attraverso un’immagine di creatività, innovazione e unicità, valori del brand Elica”.
Elica su Archiproducts.com
|