Zero, Fap Ceramiche
24/10/2012 - Fap ceramiche ha lanciato una sfida a 6 personalità, tra progettisti, designer, esperti e professionisti del settore per arredare ambienti bagno capaci di emozionare, interpretando l’universo decorativo e stilistico di Fap ceramiche.
Da queste interessanti collaborazioni nasce Zero, la nuova linea di rivestimenti in pasta bianca, caratterizzata da un formato cm. 25x75 con il quale è possibile realizzare il bagno dei propri sogni. Sono disponibili 8 colorazioni nella finitura satinata - Terra, Polvere, Kaki, Pane, Talco, Gesso, Denim e Ardesia - che raccolgono in sé infiniti, inediti e morbidi movimenti di luce.
POETICO: questo ambiente è ideale per chi ama un’atmosfera intima ed accogliente, dallo stile vintage ma molto attuale. Un risultato possibile grazie al delicato convivium tra Shabby Chic Gess, Zero Gesso e Zero Net Gesso.
FUTURISTA: una vera doccia di colore, fresca ed energizzante. Un bagno ideato per coloro che vivono nella giungla metropolitana e amano vestire lo spazio di creatività ed energia. La scelta è di un ambiente monocromatico, realizzato con Zero Ardesia, interrotto dalla decorazione acid-fluo di Zero Micromosaico Giallo.
ZEN: non si tratta solo di un bagno ma anche di uno spazio mentale, a misura di chi lo abita. Questo ambiente è arredato con Zero Kaki e Zero Pane, ceramiche ad effetto legno e carte luminose, che donano un’allure di benessere.
LEGGERO: un bagno giovane, dedicato a chi ama vivere con fresca semplicità. È stato realizzato infatti uno sfondo neutro, grazie a Zero Polvere e Zero Net Polvere, impreziosito con il decoro Zero Camu Polvere che con le sue screziature illumina la stanza e la rende leggera.
RILASSANTE: un posto dove rilassarsi e dedicarsi alla cura di sé. Zero Talco e Zero Talco Mosaico, giocano con una selezionata paletta di nuances morbide e da accarezzare, che ricordano i colori della natura, del legno.
LUMINOSO: questo è un bagno di rappresentanza, che detta le regole dell’eleganza con grande femminilità. Un ambiente sofisticato, scintillante e sensuale, realizzato con Zero Denim, Zero Terra e con il prezioso decoro Zero Chic: una scia di perle di luce che sembrano essere fatte d’acqua.
Fap ceramiche, realtà che da sempre si pone come interlocutore d’eccezione per architetti e designer, propone numerosi decori e pezzi speciali. Infatti, la gamma di decorazioni, fasce e mosaici componibili permette di costruire soluzioni di posa su misura per ogni ambiente, sottolineandone le caratteristiche uniche e originali. Tra questi: Zero Net, sgrammaticate striature dal carattere forte e d’impatto; Zero Chic Inserto, un maculato geometrico accattivante, dotato di grande personalità grazie alle sue gocce d’acqua intarsiate sulla superficie; Zero Warm Inserto, rigorose pennellate verticali dai toni caldi e avvolgenti; Zero Camu Polvere, colori neutri e leggeri, come talchi; Zero Bark, dal gusto etnico e sofisticato, si inserisce in totale sintonia tra i rivestimenti; Zero Spark, un brillio floreale femminile e avvolgente e Zero Shabby Chic, glam e di tendenza. I mosaici, disponibili nelle otto tonalità della collezione, sono proposti questa volta anche nella versione “micro”: tessere ancora più piccole e dalle cromie originali.
La collezione Zero nasce dall’attenzione alla tradizione e alla cultura italiana più nobile, ma è al contempo espressione di tecnologia e avanguardia produttiva, necessarie oggi per la realizzazione di un grande prodotto e per le esigenze dell’abitare contemporaneo. Gli ambienti bagno realizzati con questa nuova serie possono essere accostati alla collezione di accessori in ceramica Fap+.
FAP CERAMICHE su ARCHIPRODUCTS
|