11/02/2013 - Inarrestabile il successo di CIELO nella conquista di prestigiosi premi internazionali al design delle sue collezioni: Good Design Award 2012 per Le Giare ed il lavabo freestanding tondo Amedeo.
Un nuovo e prestigioso riconoscimento internazionale per CIELO, affermata realtà nel settore ceramico italiano, che con la collezione Le Giare ed il lavabo freestanding tondo Amedeo conquista anche il Good Design Award.
L’importante onorificenza è una nuova conferma della qualità del design, della sinergia tra innovazione, tecnologia, handmade 100% Made in Italy, ricerca e sperimentazione che distingue tutta la produzione CIELO con le sue esclusive collezioni di lavabi, sanitari, piatti doccia, vasca e specchi.
Il Good Design Award fa seguito a tre premi internazionali conferiti alla collezione Le Giare, di recente nominata per il German Design Award 2013, inserita nell’ADI Design Index 2012 e premiata con il “Red Dot Award: Product Design” 2012.
Istituito nel 1950 dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design con il compito di selezionare i prodotti e le architetture più innovativi ed originali a livello mondiale, il premio vanta una giuria internazionale composta da figure chiave del mondo del design.
Firmata dall’architetto Claudio Silvestrin, Le Giare è il frutto di un’accurata ricerca stilistica e di un approccio innovativo non solo alla scelta dei materiali e delle forme ma anche ai processi produttivi. Composta da lavabi sospesi e freestanding e da sanitari sospesi e a terra realizzati con la migliore ceramica italiana, la collezione è stata recentemente ampliata con la nuova esclusiva vasca ovale extra large e lo specchio.
La grande fluidità delle linee disegna perfette forme circolari che si inseriscono nei contorni esterni ovali dando vita ad una vera e propria scultura ceramica. I bordi asimmetrici dai forti spessori sono le peculiarità che contraddistinguono questo progetto, caratterizzato da forme ampie che assicurano il massimo comfort e da un design in grado di costituire un progetto che si distingue dalle consuete soluzioni formali, senza trascurare gli aspetti funzionali.Le Giare è disponibile nelle finiture bianco lucido, nero lucido, Stone e antracite.
Altro protagonista del premio è Amedeo in versione tonda (cm ø45), firmato da Karim Rashid. Un inedito lavabo a colonna freestanding, disponibile anche in versione ovale (cm 45x65x90 h), estremamente originale ed elegante. Forme affusolate e armoniose, come fossero plasmate dal flusso dell’acqua, raccontano di una scultura a tutto tondo.
Elemento unico è la bacinella inserita all’interno della colonna che può essere installata, a proprio piacimento e in modo estremamente facile, anche in appoggio o semi incasso.
Amedeo è proposto nei colori bianco lucido, nero lucido, Stone e antracite, mentre la bacinella è disponibile anche nelle preziose versioni decorate con le texture firmate da Karim Rashid. ucido, nero lucido, Stone e antracite, mentre la bacinella è disponibile anche nelle preziose versioni decorate con le texture firmate da Karim Rashid.
Ceramica Cielo su Archiproducts.com
|