24/07/2013 - "Ciò che cerchiamo nel rapporto con i grandi designer e progettisti della nostra epoca non è semplicemente una nuova forma per un rubinetto o una doccia" spiega Philippe Grohe, responsabile del marchio Axor "Noi vogliamo letteralmente rivoluzionare il rapporto fra l'uomo e il suo elemento più prezioso: l'acqua".
Il Cersaie di Bologna ospiterà la prima internazionale di due nuovi "sognatori" chiamati da Hansgrohe a contribuire a questo imponente lavoro di ricerca: il giapponese NENDO e lo svedese FRONT DESIGN.
L'invito a ripensare la doccia ha prodotto due installazioni che ben rispecchiano la distanza culturale e geografica fra i designer: mentre Oki Sato -fondatore di Nendo - trae ispirazione da emozioni e spazi che de-contestualizzano la doccia, Sofia Lagerkvist, Charlotte von der Lancken e Anna Lindgren. alla guida di Front Design, esplorano in modo creativo le origini dell'area bagno domestica.
Nel suo "WaterDream" Oki Sato ricerca l'archetipico partendo dal vissuto e dalle emozioni: "Acqua e luce: volevo unire in un unicum ciò che maggiormente simboleggia la vita, conferendo alla doccia una dimensione sia estetica e sensuale che 'spirituale'. Il risultato è una magia, una sorgente capace di rigenerarci a più livelli."
HANSGROHE su Archiproducts.com
|