19/09/2013 - Punto di riferimento nel panorama dell’arredo di design per la perfezione, l’armonia nelle proporzioni, il sapore di lusso understated dei propri imbottiti, Living Divani partecipa a Bologna Water Design 2013, che si svolge in contemporanea con Cersaie e apre le porte di luoghi inediti del centro di Bologna, come l’Ex Ospedale dei Bastardini a cui si uniscono quest’anno i chiostri dell’Ex Maternità.
Una straordinaria scenografia che fa da cornice ai progetti ideati da architetti e designer internazionali, correlata da un ricco calendario di eventi dove musica e cinema si alterneranno a incontri e conferenze che affrontano il tema dell’acqua con approcci differenti: la relazione con lo spazio, con il corpo, con il cibo e con un uso responsabile delle risorse idriche.
Living Divani prende parte all’evento insieme a Victor Vasilev, architetto e designer che collabora da alcuni anni con l’azienda, con un progetto che reinterpreta le molteplici fisionomie della città attraverso l’astrazione geometrica e la semplificazione delle forme. Il caos apparente degli spazi urbani viene raccontato in un’installazione negli spazi esterni dell’Ex-Ospedale dei Bastardini.
Le architetture urbane vengono evocate dalla libreria scultura Bukva, design Victor Vasilev, capace di definire geometricamente lo spazio grazie ai suoi elementi di forma quadrata, staccati e tangenti, nonché dalle molteplici prospettive offerte dai tavolini B2, anch’essi ideati da Vasilev; le forme modulari di Extrasoft e le linee essenziali delle poltroncine Cabrio, entrambi nella versione outdoor, a cui si aggiunge l’essenziale dinamismo dei tavolini Family Lounge, completano il progetto.
Living Divani è presente con i propri arredi anche nella Conference Hall, dove avranno luogo alcuni eventi in programma: uno spazio che verrà arricchito dalla scanzonata eleganza del sistema di sedute modulari Pasticca declinata nei colori ottanio e ghiaccio e dal rigore informale delle poltroncine Cabrio. Una serie di sgabelli Bolle, caratterizzati dall’esile struttura metallica a treppiede, corrono lungo il perimetro dello spazio, incorniciando le forme piene e accoglienti dei divani Metrocubo.
La partecipazione all’evento bolognese testimonia la vivacità progettuale di Living Divani, nonché la trasversalità dei suoi prodotti, e attesta l’attenzione dell’azienda per gli eventi di primo piano sia nazionali che internazionali.
Living Divani @ Bologna Water Design 2013
23 - 28 settembre 2013
dalle 12 alle 24
Ex-Ospedale dei Bastardini Via D’Azeglio 41| chiostri dell’Ex-Maternità Via D’Azeglio 56, Bologna
Living Divani su Archiproducts.com
|