19/09/2013 - Oggi molti di noi desiderano controbilanciare la frenesia della quotidianità e i tanti stimoli della giornata con un arredamento personalizzato degli interni. In questi ambienti devono dominare chiarezza visiva e ordine ed è quindi richiesta grande capienza per nascondere alla vista i tanti utensili. In bagno, la serie di mobili X-Large di Duravit rappresenta un relax per gli occhi grazie al suo design architettonico e minimale. Con linee raffinate e contorni eleganti, Sieger Design ha reinterpretato la serie di mobili per il bagno Duravit più ricca di varianti. Moderna e infinitamente versatile, X-Large si integra armoniosamente, ora più che mai, con lo spirito tecnico-architettonico del nostro tempo.
Caratteristiche distintive del design della serie sono la leggerezza ed il raffinato contorno del bordo anteriore della consolle. Lo spessore totale è di 24 mm, ma è visibile solo un bordo di 12 mm, particolarmente piatto e ridotto al minimo. Questo piccolo ma raffinato dettaglio crea uno stacco visivo e la consolle sembra quasi sospesa. Disponibili in larghezze da 80 a 200 cm, le consolle valorizzano la vastità dei grandi ambienti, ma possono adattarsi anche alle nicchie di hotel o piccoli ambienti. Le consolle sono ora disponibili in due diverse profondità: da 55 cm e nella variante ridotta da 48 cm. Questa differenza è significativa soprattutto per i piccoli ambienti, e si armonizza perfettamente con i lavabi compatti.
Ma i mobili X-Large offrono una versatilità ancora maggiore. Le basi sottolavabo sono disponibili in larghezze da 40 a 120 cm, a scelta con anta, elemento estraibile o due cassetti. Le colonne partono da una larghezza di 30 cm. La base su ruote dotata di cuscino imbottito fornisce ulteriore spazio per riporre gli utensili e una comoda seduta per tutte le età. Le finiture disponibili sono otto, in laccato, bilaminato o con impiallacciatura in vero legno. Nuovi e dall’aspetto molto naturale sono l’impiallacciatura in Rovere spazzolato e il bilaminato Noce naturale. Inoltre, Duravit ha ampliato la serie con il bilaminato Bianco opaco.
Tutte le finiture si ritrovano anche negli specchi, ora dotati di un’elegante copertura luminosa. Una tecnologia innovativa produce un’illuminazione ottimale della zona del viso, senza abbagliare e con un piacevole tono di luce, utilizzando la luce indiretta e omogenea di LED.
Duravit ha realizzato inoltre un nuovo sistema Sound optional, abbinabile agli armadietti a specchio, che diffonde un’eccellente qualità di suono ed è particolarmente studiato per l’ambiente bagno. Tramite i dispositivi Bluetooth si possono comodamente ascoltare musica e azionare i comandi. Grazie alla facilità d’uso, il sistema Sound è adatto anche al contract.
In totale, la serie è composta da 112 modelli in 8 diverse finiture ed è pertanto abbinabile a tutte le attuali serie di Duravit. Insieme a Sieger Design, Duravit ha reinterpretato la serie di mobili per il bagno X-Large, che dal 2000 rappresenta un punto fermo all’interno della gamma di prodotti dell’azienda di Hornberg e si contraddistingue per chiarezza, semplicità ed eleganza.
DURAVIT Italia su Archiportale.com
DURAVIT Italia su Archiproducts.com
|