SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS

WINSTON

Rintal: i 'Sistemi per Salire' protagonisti a MADEexpo 2013
Le novità nel mondo delle scale
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
RINTAL, Executive RINTAL, Executive
01/10/2013 - Una soluzione per ogni stile. Con questa frase RINTAL anticipa le novità che presenterà domani al Made Expo 2013, dal 2 Ottobre fino al 5 presso Milano Rho, nei 96 metri quadrati di esposizione completamente dedicati al Mondo del Salire.

Scale dal design esclusivo, soluzioni per piccoli spazi e per il risparmio energetico, sono alcune delle novità nate per rispondere alle esigenze di un pubblico sia nazionale sia internazionale sempre alla ricerca di un design ricercato e personalizzabile così come di soluzioni pratiche in grado di migliorare le condizioni abitative e il valore dell'immobile.

Una novità di quest'anno è il servizio "Progetti su appuntamento" che offre a tutti i visitatori l'opportunità di prendere un appuntamento direttamente in fiera con uno dei nostri Professionisti del Salire per scegliere il prodotto che meglio lo soddisfa le proprie esigenze economiche e di stile e ricevere tutta l'attenzione e la cura di cui il suo progetto ha bisogno.

Vediamo in anteprima i 'Sistemi per Salire' di Rintal:

Executive Line Stairs
“Executive Line Stairs” è l’esclusiva linea di scale a giorno ed elicoidali su misura nata dall’esperienza acquisita da Rintal in oltre 40 anni di presenza sul mercato nazionale e internazionale delle scale di design per interni. Ogni prodotto viene sviluppato secondo le idee e le esigenze del Cliente, al fine di creare un “progetto sartoriale” dal grande valore tecnologico ed estetico.

Su ogni composizione vengono effettuati numerosi e accurati calcoli statici per garantire l’adeguatezza del progetto in base alla sua collocazione, possibile sia in ambienti privati che pubblici, e alle normative previste dal Paese di riferimento. Inoltre, prima di essere consegnato al Cliente, ogni soluzione d’arredo viene premontata per assicurare la massima perfezione in termini di qualità e finiture. Particolarità dei materiali, design e precisione dei processi industriali, sapientemente uniti con il sapere artigianale Made in Italy, permettono all’azienda Rintal di realizzare configurazioni a rampa e a spirale distintive per stile e tecnologia.

Escalmatic
Coibentata, Motorizzata, Sicura:  queste le caratteristiche che contraddistinguono Escalmatic, la nuova scala retrattile firmata Rintal che permette di sfruttare il sottotetto in modo comodo, sicuro e senza dispersione di calore. Dimenticate le “vecchie scale a botola”! Escalmatic è l’innovativa scala retrattile che risponde alle richieste di efficienza energetica, sicurezza e qualità richieste oggi nelle abitazioni.

Escalmatic dispone infatti di un doppio sistema di coibentazione che permette di massimizzare il risparmio energetico, migliorando la classe energetica dell'abitazione in cui viene installata o mantenendo l'inquadramento in classe A. Il primo sistema di isolamento consiste in un pannello isolante che ricopre la botola dall'interno, impedendo il ricircolo di aria calda-fredda attraverso il solaio; il secondo è rappresentato da una Temocover, un rivestimento studiato e brevettato per isolare ulteriormente il piano inferiore da quello superiore. Escalmatic garantisce il massimo comfort per salire nel sottotetto: basta un solo 'click' sul telecomando in dotazione per azionare il motore elettrico di nuova generazione ( 24 volt) che in soli 20 secondi 'prepara' la scala per essere salita senza il minimo sforzo. Grazie alla batteria di emergenza del motore, Escalmatic funziona anche senza corrente elettrica. 

Escalmatic rappresenta un'ottima scelta in termini di sicurezza: oltre a garantire una portata massima di 260 kg ed essere l'unica scala in acciaio motorizzata certificata UNI EN 14975:2006, può disporre di un doppio corrimano (su richiesta) che ne aumenta la sicurezza. 

Nea
Innovativa, elegante ed emozionante: questi i tratti distintivi di NEA, la nuova soluzione proposta da Rintal per salire in completa sicurezza. NEA nasce come combinazione tra forme e materiali diversi che, pur rispettando le intramontabili qualità delle scale in acciaio per interni (solidità e minimalismo estetico), si presenta come un prodotto completamente nuovo dove acciaio, legno e vetro si fondono armoniosamente per dar vita a una scala d'arredo rigorosa nelle linee ma dal carattere esclusivo.

La scala NEA - grazie alla grande varietà di tonalità e finiture - offre numerose soluzioni e configurazioni: è disponibile con struttura singola o doppia e può essere personalizzata in ferro verniciato, cromato o in acciaio inox. NEA permette anche di installare differenti ringhiere: da Prisma, modello in acciaio dalle linee semplici e moderne oppure in vetro, creando così una scala dall’aspetto ancora più contemporaneo e minimalista.

Recta 
RECTA è la nuova scala in acciaio pensata da Rintal per chi ama lo stile e il design senza rinunciare alla sicurezza. Il perfetto abbinamento tra la solidità dell'acciaio che compone la struttura e la versatilità del legno dei gradini rendono RECTA la proposta ideale per coloro che amano personalizzare l’ambiente in cui vivono. Ciascun cliente può infatti creare la propria soluzione scegliendo tra le numerose configurazioni e finiture possibili.

Ogni elemento - dalla struttura al gradino, dal corrimano fino alla ringhiera - può essere realizzato in differenti tonalità, materiali e finiture, per dar vita a scale in acciaio verniciato, cromato o inox davvero uniche ed originali. La struttura può essere doppia per una soluzione dalla massima solidità oppure mono per un effetto più minimale. Per quanto concerne la ringhiera è possibile scegliere tra montanti in acciaio oppure in vetro per dar vita a soluzioni ancora più esclusive

Soppalchi Rintal
In un panorama edilizio in cui le dimensioni delle abitazioni sono sempre più ridotte, il recupero dello spazio diventa un’esigenza prioritaria.
Per questo Rintal (www.rintal.com) ha lanciato una nuova linea di soppalchi d’arredo, nati per rispondere all’esigenza di chi vuole aumentare la metratura dell’immobile con una Soluzione non solo bella ma capace di creare nuovi spazi abitativi multifunzionali.
Le finiture dei soppalchi – realizzabili con assito in legno in varie essenze o assito in vetro, per le soluzioni più esclusive – sono le medesime delle scale, per consentire al Cliente di scegliere una Soluzione completa e perfettamente coordinata che comprenda il soppalco e la scala.

Rintal, azienda leader nel settore delle scale d’arredo per interni, è andata oltre il tradizionale sistema di progettazione, creando un esclusivo configuratore di prodotto che consente di progettare e preventivare il proprio soppalco in soli 5 click.
Anche per quanto riguarda il rispetto delle normative, Rintal non ha lasciato nulla al caso. Gli ingegneri del centro Ricerca & Sviluppo Rintal offrono infatti un servizio completo al Cliente, che comprende sia la progettazione del soppalco più adatto alla specifica situazione abitativa sia le relazioni di calcolo specifiche a garanzia della qualità e sicurezza del soppalco che si vuole installare, come richiesto dalla nuova normativa sulle costruzioni in vigore dal 2008.

Rintal a MADEexpo 2013
Pad. 7, Stand U01-V02

RINTAL su Archiproducts.com


RINTAL, Escalmatic


RINTAL, Nea


RINTAL, Recta


RINTAL, Soppalco

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
18/12/2015
Online il nuovo sito Rintal

19/11/2015
EXECUTIVE presenta il nuovo modello JOY design Simone Micheli

21/09/2015
Linea cemento by Rintal: la materia diventa architettura

24/07/2015
VISIO by Rintal: la scala interna che unisce legno e vetro

30/06/2015
Brillia by Rintal, l'evoluzione delle scale a chiocciola per ambienti esclusivi

12/03/2015
Executive-Scale d’Architettura presenta Joy al Fuorisalone
La nuova scala firmata da Simone Micheli

30/12/2014
Rintal: la scala come componente d’arredo degli spazi contemporanei

30/05/2013
La nuova linea di scale Rintal creata per realizzare progetti su misura

13/11/2012
La scala trasformabile di Rintal
Concept rinnovato per Trasforma Design

05/11/2012
Aira, la nuova scala a sbalzo di Rintal
Design discreto ed impalpabile

20/08/2012
I prodotti e le ultime novità negli showroom Rintal
I trend contemporanei dell’abitare adatti ad ogni esigenza

23/07/2012
Passepartout by Rintal: la scala dall'ingombro minimo
L'innovativa scala che crea spazio dove non c’è

17/07/2012
Soppalchi Rintal: la soluzione per creare nuovi spazi abitativi
I nuovi soppalchi d'arredo a MADE 2012

10/02/2012
La nuovissima scala Passepartout di Rintal
Minimo ingombro, massimo sfruttamento dello spazio

29/09/2011
Rintal presenta TECH CE
Prima scala modulare in kit al mondo marcata CE



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
31.12.2024
Recupero dell’ex convento di Santa Chiara a Piacenza: presentato il progetto di Boeri Interiors
30.12.2024
Il Mama Shelter fa il bis in Italia e punta a nord
20.12.2024
A Padova, un fabbricato dismesso rinasce come spazio didattico
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
20/01/2025 - mostra d'oltremare, napoli
Tuttohotel 2025

23/01/2025 - fieramilano (rho)
Milano Home 2025
Seconda edizione
06/02/2025 - courmayeur
Courmayeur Design Weekend
Direzioni impreviste
gli altri eventi
RINTAL, Escalmatic
RINTAL, Nea
RINTAL, Recta
RINTAL, Soppalco
1
2
 NEWS CONCORSI
+31.12.2024
Una nuova scuola primaria a Pordenone
+27.12.2024
Verso la chiusura la III edizione del Premio Marca Corona
+23.12.2024
Perugia, bando Cittadella della Giustizia: candidature entro 30 dicembre
+19.12.2024
Antica Kroton, al via il bando Laboratorio Sviluppo Urbano
+13.12.2024
Al via il concorso di idee AngoloTondo-Pachinamica
tutte le news concorsi +

WINSTON
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2025 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata