10/10/2013 - Flaminia, azienda d’alta gamma nel settore della ceramica e protagonista indiscussa nel distretto ceramico di Civita Castellana, grazie alle sue collezioni che uniscono eccellenza produttiva e ricerca nello stile, partecipa a Civitonica2013, manifestazione culturale della città laziale, in scena fino al 18 ottobre.
Per l’occasione ADI Lazio, la delegazione regionale dell’Associazione per il Disegno Industriale, presenta il progetto espositivo Museo Temporaneo del Design che in un’ottica di promozione della qualità della ceramica locale propone una selezione delle più rilevanti realtà industriali del settore radicate nel territorio, tra cui Flaminia.
L’azienda, che attraverso il design e le collaborazioni con i più importanti progettisti contemporanei ha contribuito negli anni a delineare nuove tendenze e nuovi linguaggi nel panorama dell’arredobagno, presenta negli spazi della mostra il lavabo free-standing Monoroll disegnato dal pluripremiato studio giapponese Nendo.
Il progetto, la cui forma ricorda quella di un foglio di carta avvolto su se stesso, descrive perfettamente l’approccio minimalista di Nendo alla progettazione, in cui i volumi vengono svuotati per dare spazio a una nuova ricerca formale e sostanziale.
Monoroll è un progetto d’avanguardia, la cui realizzazione prevede un’alta capacità manifatturiera e raffinate tecniche produttive, caratteristiche che hanno permesso a Flaminia di ritagliarsi un ruolo di primo piano tra le firme del design, non solo del settore.
Ceramica FLAMINIA su Archiproducts.com
|