14/10/2013 - Arrivano a grande richiesta le varianti da 90 cm della cucina Victoria di Smeg. Dopo il successo riscosso dal modello TR4110 largo 110 cm, Smeg ha voluto andare incontro alle esigenze dei consumatori proponendo due versioni più piccole: la cucina TR93 con tre forni (uno dei quali verticale) e la cucina TRI90, con maxi- forno da 126 litri.
Nel modello TR93 tutti e tre i forni sono rivestiti da uno speciale Smalto Ever Clean che riduce l’aderenza dei grassi di cottura alle pareti, per semplificare la pulizia e rendere l’interno più luminoso. Il forno principale in Classe A, posto in basso a sinistra, offre un’ampia cavità da 63 litri, facilmente accessibile grazie all’apertura a libro. E’ inoltre dotato di guide telescopiche di serie, 9 funzioni di cottura e della speciale Pietra Refrattaria per cuocere la pizza in pochi minuti.
Le operazioni di pulizia sono rese ancor più veloci ed efficaci dall’opzione Vapor Clean, che consente di rimuovere unto e sporco con una semplice passata di spugna. Il forno ausiliario di destra ha la porta verticale con apertura a bandiera a tutta altezza. Offre ben 9 livelli di cottura e 4 ripiani cromati. Anche questo in Classe A, è ideale per cuocere piccole quantità di cibo e per riscaldare le pietanze. Il terzo forno grill infine, in alto a sinistra, consente di grigliare i cibi con una potenza regolabile fino a 2700 W. Ha una capacità netta di 36 litri su 2 livelli di cottura, con interno porta rimuovibile tuttovetro.
Sul piano cottura, il modello TR93 dispone di robuste griglie in ghisa e 6 bruciatori a gas, di cui uno ultrarapido da 4.2 kW adatto anche per la cottura wok. La cucina TRI90 propone invece un unico grande forno elettrico multifunzione da 90 cm, termoventilato e in Classe B, con 8 funzioni di cottura e smalto Ever Clean. Sotto ad esso è stato ricavato un pratico vano portaoggetti con apertura a cassetto, mentre il piano cottura superiore dispone di 5 bruciatori a gas, fra cui uno ultrarapido con una potenza di 5 kW.
Entrambi i modelli riprendono le atmosfere calde e familiari della Linea Victoria, caratterizzata da linee morbide e rassicuranti, e sono disponibili nei colori nero lucido e panna. Il logo Smeg sullo schienale pone queste cucina in sintonia come gli altri prodotti Smeg in stile Anni ’50, quali frigoriferi, lavastoviglie e lavabiancheria. Come la sorella maggiore TR4110, le nuove Victoria sono interpreti di stile dell’eleganza senza tempo e della qualità Smeg.
Smeg su Archiportale.com
Smeg su Archiproducts.com
|