Dimensione testo |
|
Edilgres, Pietra di Grè
22/10/2013 - Kale Italia è stata protagonista indiscussa dell'ultima edizione del Cersaie, dove ha presentato le ultime novità Edilgres, Edilcuoghi e di Ceramica Campani.
Kale Italia presenta le novità Edilgres Stonelab, il catalogo che propone una interpretazione delle pietre naturali rivisitate in soluzioni ceramiche di gres porcellanato tecnico. Tra queste risalta la Pietra di Grè, in cui si fondono tonalità che vanno dal grigio all’azzurro per una efficace rivisitazione della pietra ornamentale legata al ceppo di Grè. Ispirata all’allure del marmo è invece K_Greige, una soluzione dalla grafica estremamente caratterizzata, ideale per progetti di design dalla personalità cosmopolita e disponibile anche in una originale versione strutturata per la posa a rivestimento.
Dall’evoluzione della collezione Edilgres, nasce la nuova linea Edilgres Woodlab dedicata all’affascinante mondo dei legni. Il primo prodotto presentato al pubblico è il Legno Ardennes, che celebra con le sue calde sfumature di superficie le suggestioni del rovere in un gres che risponde ai requisiti dell’architettura contemporanea.
Pietra di Grè
La superficie ceramica di questo prodotto trae ispirazione dal Ceppo di Grè, proponendo una fedele interpretazione della materia naturale e coniugando la bellezza della pietra alle qualità tecniche e prestazionali del gres. E’ disponibile anche nel nuovo formato 80x80 sia in finitura naturale che levigata lucida. L’innovativa struttura “plowed” presenta venature orizzontali in un pregiato rivestimento.
K_Greige
Sulla superficie di K_Greige rivive il fascino senza tempo e prestigioso del marmo in una soluzione dal forte impatto visivo per ambienti contemporanei. Ricchezza materica e varietà cromatica ne esaltano la potenza espressiva. E’ disponibile anche nella versione sottile 3,5 in lastre dal grande formato.
Legno Ardennes
Con l’ausilio di moderne tecnologie, le caratteristiche tattili e visive del rovere diventano le protagoniste del prodotto Legno Ardennes. Disponibile in tonalità naturali (canapa, cenere e torba) e nel formato tipico delle doghe in legno, questo prodotto si colloca perfettamente negli interni abitativi così come in moderni contesti commerciali.
Durante l'ultima edizione del Cersaie, Kale Italia ha presentato inoltre tre nuove collezioni del progetto Edilcuoghi Colorboard, composto da una vasta gamma di superfici ceramiche dalle tonalità combinabili e dal design ricercato.
È stata presentata in anteprima Soil, il primo gres porcellanato effetto cemento della linea, pensato per eleganti ambienti dallo stile metropolitano. A seguire Edilcuoghi ha esposto la nuova soluzione Cottage, un gres sulla cui superficie scorrono libere venature naturali e che riproduce il carattere intenso del legno, mantenendo inalterate le proprietà tecniche tipiche del porcellanato. Tra le novità spicca inoltre Cafè au lait, con la sua prestigiosa grafica che ricalca fedelmente il fascino del marmo per una materia preziosa e ricca di sfumature.
Soil
Il carattere deciso e metropolitano del cemento è raccontato attraverso una superficie ceramica dall’aspetto materico e dalle elevate performance tecniche. Disponibile nella versione naturale e lappata lucida, Soil è una soluzione che si coordina perfettamente alle altre tonalità già presenti nel catalogo Edilcuoghi. Innovativo il formato 80x80 che amplia la versatilità progettuale della collezione.
Cottage
Cottage è un gres porcellanato effetto legno disponibile in una palette di tre colori caldi e avvolgenti e nel formato attuale 20x120, che evoca la bellezza e l’autenticità tipica delle doghe in legno.
Cafè au lait
I colori e le venature profonde del marmo affiorano sulla superficie di Cafe’ au Lait con estremo realismo. I tre formati (60x120, 60x60 e 20x120) sono disponibili nella versione levigata lucida e opaca oltre che in una finitura strutturata BARCODE (nel formato 20x60) con pregiati rilievi di superficie da posare a rivestimento.
Ceramica Campani presenta una gamma di pavimenti e rivestimenti dall’estetica raffinata, dal carattere originale e preciso: un giusto equilibrio in termini di qualità, emozione ed innovazione.
Pietre a Spacco - Sfumature spontanee
Il ricordo di un contatto con la natura, di un innato desiderio di appartenenza, con la mente rivolta al presente, nel ricercare soluzioni pratiche e funzionali per progettare spazi caldi e accoglienti. Pietre a Spacco ripropone l’immutabile fascino dell’ardesia naturale, con tonalità calibrate e rinnovate per dialogare con il mondo dell’arredo contemporaneo. Rigore e design si sintonizzano sulle note calde della pietra, evocando suggestioni che rendono ancora più affascinante la magia dell’abitare.
Marmi & Pietre - Sobria eleganza
Una bellezza senza tempo che si trasforma e si arricchisce attraverso contaminazioni di design contemporaneo e rimandi ad atmosfere naturali. Le mille sfumature della pietra e del marmo rimangono come impronte di un passaggio antico, rinnovate ed esaltate dalle prestazioni tecniche del gres porcellanato di ultima generazione. Marmi & Pietre è una collezione di pavimenti e rivestimenti per disegnare spazi caldi e avvolgenti, in cui riconoscere ed apprezzare le meraviglie del quotidiano, in un giusto equilibrio tra sobria eleganza e delicata naturalezza.
Edilgres su Archiproducts.com
EdilCuoghi Ceramiche su Archiproducts.com
Ceramica Campani su Archiproducts.com
|
Edilgres, Pietra di Grè - Ardennes - Bricks Edilgres, Pietra di Grè Edilgres, K_Greige Edilgres, K_Greige Edilgres, Ardennes Edilcuoghi, Soil Edilcuoghi, Soil Edilcuoghi, Cottage Edilcuoghi, Cottage Edilcuoghi, Cafè au lait Ceramica Campani, Pietre a Spacco
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|