20/11/2013 - Roberto Ziliani presenta la case history di Slamp, brand che nel 2014 compie 20 anni. L'appuntamento è a Roma oggi pomeriggio alle 18:30, presso LA LUISS GUIDO CARLI, in occasione della tavola rotonda dal titolo "Italie. Lazio. Alla ricerca di un ruolo ufficiale".
Il 1994 è l’anno in cui si accende Slamp, quando Roberto Ziliani decide di creare qualcosa di nuovo all’interno del panorama del design italiano e raduna intorno a sé alcuni dei maggiori designers internazionali, come Mendini, Cibic, Dalisi, Garro, Munari: insieme creano lo “Slamp Tube” nelle sue tante versioni grafiche.
Nasce così una realtà luminosa, creativa, libera di sperimentare e osare, persino di rimanere accessibile a tutti. Negli anni Slamp diventa un vero e proprio faro per tutti quei designers d’eccellenza che cercano uno spazio dove esprimere la loro energia innovativa e visionaria, con la certezza di potersi confrontare con grandi nomi e creazioni: nel 2007, con la professionalità dell’Art Director Nigel Coates prosegue un percorso che ha portato Slamp a essere oggi uno dei marchi più rappresentativi nel panorama dell’illuminazione decorativa di design.
Dopo quasi 20 anni, una distribuzione in 80 paesi e la collaborazione con nuovi progettisti internazionali come l’archistar Zaha Hadid, Slamp non tradisce alcuni dei suoi main values: la curiosità per i nuovi materiali e la sperimentazione, il lasciarsi guidare dall’istinto, che è la forza più giovane e creativa di tutte, il piacere di poter dare a chiunque un oggetto di design ricercato e funzionale.
Lo fa con una sempre maggiore consapevolezza, con un livello di attenzione più acuto e con una raffinatezza più marcata.
Slamp su Archiproducts.com
|