08/01/2014 - Casalgrande Padana si presenta alla prossima edizione di Maison & Objet con due novità: Bios Ceramics® e Cemento. Dall’intensa azione di ricerca e sperimentazione, che caratterizza, da sempre, la strategia di sviluppo di Casalgrande Padana, scaturiscono due nuovi progetti per gli ambienti contemporanei. Due proposte che si contraddistinguono per lo studio di soluzioni innovative sul piano estetico e compositivo, associate, come di consueto, a elevati contenuti tecnologici, prestazionali, funzionali e di sicurezza.
Innanzitutto si completa la linea di ceramiche bioattive per l’architettura Bios Ceramics®, qualificate da elevate proprietà antibatteriche e caratterizzate da prestazioni tecniche di assoluta eccellenza nella riduzione degli inquinanti presenti nell’aria e nella decomposizione e rimozione dello sporco che si deposita sulla superficie delle piastrelle. Bios Ceramics® viene presentata attraverso un nuovo catalogo e il sito dedicato, due importanti strumenti di comunicazione e informazione tecnica, specificatamente studiati per supportare il lavoro dei progettisti nel corretto utilizzo di questi prodotti.
La nuova serie Cemento sempre della linea Granitoker, amplia ulteriormente le possibilità espressive del grès porcellanato di ultima generazione. Caratterizzata dalla particolare lavorazione dello strato di finitura, la superficie di queste piastrelle richiama al tatto la trama materica del cemento alleggerito, trattato con striature a rilievo o rasato a frattazzo. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in due morbide varianti tonali di grigio.
Casalgrande Padana su ARCHIPRODUCTS
|