10/01/2014 - Ceramiche Refin, azienda produttrice di piastrelle in gres porcellanato fondata in Italia nel 1962, promuove tecnologie innovative e progetti ambiziosi, guadagnandosi una solida reputazione come trendsetter nel mercato internazionale delle piastrelle in ceramica. L'azienda sviluppa molti prodotti specifici per ambienti pubblici, comprese realizzazioni di negozi, con una formula vincente basata sui suoi molteplici progetti e l'elevata qualità funzionale dei propri prodotti in termini di cura e di resistenza di carico.
Ceramiche Refin presenterà una selezione delle sue collezioni dal 16 al 20 febbraio 2014 alla fiera Euroshop di Düsseldorf. Il punto centrale dello stand, situato nel Padiglione 10 (Stand H55), sarà il sistema autoposante Set-in; questo rappresenta la soluzione ideale per rinnovare e migliorare i pavimenti senza danneggiare le superfici sottostanti.
SET-IN è composto da una lastra in grès porcellanato Refin a cui viene applicato un rivestimento inferiore in sughero ed una finitura perimetrale antiurto in ABS. Il rivestimento inferiore garantisce un’importante funzione antipattinamento e favorisce l’isolamento acustico. La finitura perimetrale in ABS svolge un’importante funzione anti-urto, abbassando la frizione perimetrale tra le lastre adiacenti favorendo il sollevamento delle lastre dopo la posa.
Lo stand della fiera sarà creato utilizzando la collezione Design Industry. A Euroshop Ceramiche Refin esporrà anche l’intera collezione Frame, il risultato dei lavori realizzati nel proprio laboratorio creativo, DesignTaleStudio in collaborazione con lo Studio FM Milano. Il successo della collezione è sottolineato anche dal Silver Price ricevuto al European Design Award 2013.
Ceramiche Refin su ARCHIPRODUCTS
|