09/09/2022 - Caratterizzata da disegni di luce che enfatizzano i colori e la profondità della cristallizzazione salina, la collezione di rivestimenti Archisalt di Cerdisa esalta l’armonia di questa materia naturale per ricreare atmosfere sognanti e rarefatte. Il rivestimento Archisalt verrà presentato in occasione del Cersaie 2022.
La gamma cromatica riproduce fedelmente le cristallizzazioni di particolari tipi di sale raccolti in un immaginario viaggio nei loro luoghi di origine che, partendo dal bianco purissimo del Fior di Sale, passa da Cipro con il suo sale di origine lavica - derivato da una combinazione con il carbone vegetale - tocca la Bretagna con il suo sale grigio - raccolto nelle saline francesi della costa atlantica - si perde nel verde del sale Hawaiano e nel viola intenso del sale indiano - utilizzato da millenni nella medicina ayurvedica - per arrivare al sale blu intenso di Persia, ricco anch’esso di proprietà benefiche.
Realizzato in gres porcellanato con la tecnologia Cross, che rende la superficie naturale e antiscivolo, il rivestimento Archisalt di Cerdisa può essere utilizzato allo stesso modo per arredare ambienti interni o esterni.
Disponibile in due finiture superficiali (tutte sviluppate e realizzate internamente) dalle sfumature cromatiche uniche la collezione Archisalt di Cerdisa celebra la materia e le sue infinite variazioni cromatiche.
Cerdisa su ARCHIPRODUCTS
|