11/06/2014 - La collaborazione tra Tadao Ando e Duvetica, avviata nel 2010 con la progettazione del primo store di Tokyo, si stringe ulteriormente in occasione del decennale del brand, con l'apertura ufficiale, lunedì 23 giugno, del nuovo showroom milanese di via Senato, e l'ampliamento del flagship store di via Santo Spirito, realizzato dall'architetto giapponese nel 2011.
L’ingresso principale in via Senato è definito da un’ampia vetrina, che fa intravedere l'imponente parete in cemento faccia a vista, curva sul piano orizzontale e con una lunghezza di 12 metri, un’altezza di oltre 7 metri e una profondità di 20 centimetri, che domina lo spazio dello showroom dividendolo in due livelli. Il piano terra ospita la hall d'ingresso, l'esposizione delle collezioni donna, bambino e l’area uffici; quello sottostante ospita la collezione uomo.
Le pareti con finitura in marmorino veneziano “schiacciato”, i pavimenti in cemento industriale, gli arredi in corian grigio perla e legno naturale colorato grigio, parapetti e barre appendiabiti in acciaio verniciato, sono gli elementi che contraddistinguono gli store Duvetica.
Con l'apertura del nuovo showroom Tadao Ando è stato incaricato da Duvetica di rinnovare lo spazio del flagship store di via Santo Spirito, con la riorganizzazione degli ambienti. Il piano superiore, destinato alla vendita e all’accoglienza clienti, è stato ingrandito, con annessione di parte del vecchio magazzino, e ospiterà tutta la collezione uomo.
|