Dimensione testo |
|
29/01/2015 - "Il mix di arredi e ambienti funziona perfettamente nel contrasto di abbinamenti che sulla carta potrebbero sembrare un azzardo. Questa casa in un certo senso è il manifesto del nostro stile”. Queste le parole degli architetti dello studio BICUADRO sulla loro utlima realizzazione a Roma.
Industrial chic apartment è un attico di 170mq, con tre camere da letto e tre bagni, completamente rinnovato, con l’utilizzo di materiali tipici dello stile 'industrial', abbinati a elementi di design di pregio.
Spiegano gli architetti:
"Elementi di fattura più “industrial”, come il pannello in legno montato su rotaia che divide il living dalla cucina e l’abbinamento nella zona ingresso di cemento e parquet, danno all’appartamento un carattere molto forte e deciso"
"(...) L'abbinamento tra il legno del pavimento dalle forti venature grigie e le candide pareti da cui sono state eliminate cornici e modanature, è la palette colore che funziona come base per l'inserimento degli altri elementi, tutti accomunati dalla stessa limitata scelta cromatica. Di notevole impatto la parete del salotto lasciata appositamente “non finita” e l’utilizzo del cemento industriale per la realizzazione di arredi fissi e in sostituzione di maioliche e mosaici".
|
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
|
|