02/02/2018 - Flussocreativo design studio ha firmato, per HABITAT, il progetto del coffee shop nel nuovo CityLife Shopping Center di Milano che completasse l’esperienza di design e interior che la nota casa francese ha deciso di proporre ai suoi nuovi clienti italiani.
“Un caleidoscopio di designer emergenti e figure storiche internazionali: ecco i protagonisti che stanno dietro il design di arredo e oggettistica, che oggi ha portato il noto brand francese habitat a proporsi nella capitale del design con il suo nuovo negozio, all’entrata di CityLife. Uno spazio di 2.200 mq su più piani dove ci si troverà a seguire dei percorsi che dalla zona living ci porteranno nelle proposte di camere da letto ricche di texture e fantasie tessili uniche, bagni e utensili per la cucina fino al primo piano dove, avvolto dalla luminosità delle vetrate, trova collocazione il nostro progetto: un angolo caffè e ristoro per il pubblico di habitat.
Un preciso e lineare blocco in ceppo di grè, nasconde al suo interno vasche frigorifere per bibite e pietanze, offrendo al contempo l’occasione per presentare pasticcini e dessert sul suo grande piano orizzontale. Particolari e uniche le strutture verticali con finiture dorate che definiscono gli spazi intorno al bancone, creando ambienti relax con poltroncine, tavoli e sedute by habitat. Il verticalismo dei separè crea anche nicchie e ripiani in rovere naturale, dove trovano collocazione nuovi oggetti e utensili habitat come fosse un prolungamento espositivo dell’esperienza, accompagnando con stile una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni”.
|