07/10/2024 - Pixel è il nuovo formato di parquet Woodco che punta sulla frammentazione del colore per dare vita a inediti mosaici visivi.
Come in un’immagine digitale, in cui l’accostamento di tanti piccoli quadrati di colore forma una visione complessiva, l’effetto uniforme e allo stesso tempo dinamico di Pixel è dovuto alle sottili lamelle in rovere, che vengono affiancate l’una all’altra e applicate su un supporto in abete di 300 x 153 mm.
Se l’accostamento delle lamelle crea un effetto multisfaccettato, l’affiancamento dei moduli conferisce continuità e uniformità al pavimento. Realizzabile con uno strato di legno nobile di 3,5 mm o di 6 mm, Pixel è disponibile in 2 varianti: con lamelle larghe 23 mm, per un effetto visivo più disteso, o con lamelle larghe 10 mm, per un look ancora più dinamico.
Gian Luca Vialardi, Direttore Generale Woodco, spiega: “Pixel è la soluzione ideale per gli ambienti ad alto traffico: da un lato, lo strato nobile di 6 mm permette di levigare il pavimento più volte nel corso della sua lunga vita, ripristinandone l’originaria bellezza. Dall’altro, la sigillatura dei lati lunghi di ogni singola lamella previene qualsiasi tipo di infiltrazione, garantendo pavimenti di eccezionale resistenza e longevità."
Woodco su ARCHIPRODUCTS
|