25/09/2012 - A partire da giugno 2012, grazie al Decreto Crescita n° 83/2012 fare lavori di restauro sulla propria casa sarà molto più conveniente. Infatti, il decreto permette di detrarre dalla dichiarazione dei redditi il 50% delle spese sostenute per ristrutturare la propria abitazione.
A tal proposito, Eclisse rende noto che la sostituzione di una vecchia porta a battente con una nuova scorrevole a scomparsa nell’ambito di un intervento di manutenzione o ristrutturazione edilizia su fabbricati abitativi permette di usufruire dei benefici fiscali del 50% come stabilito dal decreto e necessita di una semplice comunicazione di inizio attività da inviare al Comune dove si trova l’immobile.
La detrazione IRPEF del 50% è applicabile al controtelaio e a tutti i lavori di fornitura e posa in opera necessari alla trasformazione, compresa la demolizione della porzione di muro. I vantaggi della sostituzione di una vecchia porta con una porta scorrevole a scomparsa, che soddisfa le moderne esigenze di spazio contribuendo a rendere gli ambienti più funzionali e confortevoli, diventano così anche economici.
I sistemi Eclisse garantiscono ottime prestazioni, elevata resistenza e una gamma di soluzioni brevettate che permettono di non limitare la progettazione degli interni dando spazio alla creatività e all’innovazione tecnologica.
Tra questi citiamo Eclisse Luce, primo controtelaio nel mercato che consente l’inserimento, nella stessa parete nella quale è alloggiato il controtelaio, di punti luce, termostati, interruttori e cablaggi telefonici, eliminando definitivamente soluzioni scomode e scarsamente funzionali: la soluzione ideale per mantenere i punti luce vicino al passaggio porta.
Dalla primavera di quest’anno lo stesso modello viene proposto anche nell’elegante versione priva di stipiti e cornici coprifilo col nome di Syntesis® Luce.
Da sempre attenta al tema dell’accessibilità degli edifici e al homecare, Eclisse propone inoltre il controtelaio Ewoluto® scorrevole, modello predisposto per l’installazione di pensili e maniglioni, e Hoist (patent pending), una prodotto che nasce per essere collocato in concomitanza con dispositivi di sollevamento a binario per la movimentazione e la cura di una persona anziana o disabile.
ECLISSE su Archiproducts.com
|