GranitiFiandre, DATAUNI MAXIMUM
17/10/2012 - GranitiFiandre presenta MAXIMUM, il grande formato in gres porcellanato realizzato grazie alle più innovative tecnologie. Frutto di un sistema produttivo e di una tecnologia all’avanguardia, MAXIMUM nasce come risposta alle istanze del mondo dell’architettura, settore in cui l’espressione dei designer ha bisogno di un’ampia gamma di formati nel rispetto dell’ambiente.
MAXIMUM, nell’innovativo formato 300x150 cm, è un materiale che unisce alle caratteristiche consolidate e classiche che da sempre contraddistinguono al top della gamma il gres porcellanato Fiandre, nuove qualità dalle altissime performance: resistenza, leggerezza, flessibilità, duttilità.
Le lastre MAXIMUM infatti, oltre all’eccezionale dimensione, offrono la novità dello spessore minimo e la luminosità della finitura levigata. La tecnologia disponibile ha infatti permesso di creare lastre di un formato sorprendente associate a due spessori minimi e con superfici prive di ogni asperità.
Si parte dallo spessore 6 mm per arrivare ad uno spessore di soli 3 mm, proprietà che rendono MAXIMUM un materiale “essenziale”, nonostante il formato importante, proprio per questo aspetto. La posa non richiede infatti lo smantellamento delle superfici pre esistenti, e la grande dimensione fa sì che il numero di fughe presenti sia il minore possible. La levigatura delle lastre crea superfici realmente uniche, dai colori vividi su cui la luce si riverbera, aggiungendo al valore estetico anche una funzione pratica ai fini energetici.
GranitiFiandre su Archiproducts.com
|