TM Italia, OFF_KITCHEN
22/10/2012 - Dalla collaborazione di TM Italia con Daniele Bedini, product designer, architetto nonché docente al rinomato Royal College of Art di Londra, nasce OFF_Kitchen, la prima cucina al mondo senza volumi tecnici sotto il lavello! Il segreto è nelle sue gambe, forti ma cave, capaci di essere ‘cavedi’ tecnici che celano scarichi, acqua, energia... Nulla sotto il piano, completa libertà di movimento!
Tutto a scomparsa anche sul piano di lavoro, con il piano di cottura ad induzione ed il lavello completamente copribili con un piano ribaltabile grazie al rubinetto rientrabile e girevole; contenitori modulari, inoltre, ospitano ognuno un elettrodomestico.
Tutto ciò fa sì che OFF_Kitchen sia una soluzione poliedrica e versatile, dal design pulito, candido, rigoroso, capace di trasformarsi, in un solo istante, con gioco e semplicità, da cucina in ufficio o spazio di lavoro creativo, desk per showr room e molto altro ancora e... viceversa! Uno spazio multifunzionale che si adatta perfettamente alla obbligatoria flessibilità degli spazi di vita contemporanei e che è in grado di supportare le attività mutevoli che si articolano durante una giornata!
Anche in versione “aperta” da cucina, OFF_Kitchen assomiglia ad uno studio creativo prima che ad un ambiente cucina, dato che la parte sottostante al banco rimane sgombra. Questo fatto ha permesso inoltre l’integrazione di un secondo tavolo più leggero sotto al banco. Installato su ruote, esso può facilmente essere estratto, per essere sfruttato come tavolo da pranzo oppure, nella riconversione in ambiente lavoro, in una seconda area di supporto o di aggregazione.
Con OFF-Kitchen TM Italia dimostra ancora una volta di saper osservare l’evoluzione delle abitudini e intuire le nuove esigenze, trasformandole in nuove idee. Proponendo un modo flessibile di vivere la spazialità, riesce ad assecondare uno stile di vita sempre più dinamico e fluido, dove la rigida divisione fra lavoro e tempo libero si assottiglia sempre più.
TM Italia Cucine su Archiproducts.com
|