Essent’ial, Size Line
29/01/2013 - Essent’ial - marchio emiliano che propone complementi d’arredo e oggettistica, caratterizzati dal design unico e dall’utilizzo di materiali riciclati - ha presentato a Macef nuove linee innovative e di carattere, disegnate da Albano Ghizzoni.
Essent’ial dà un tocco di originalità ai suoi prodotti, con le nuove linee. Si ‘veste di rosso’ con una grande novità, la cerniera, nella Linea SIZE, dal design semplice e creativo al tempo stesso; PSYCO rivisita e rinnova invece il Sacco Borsa in un’esplosione di colore, insieme a nuovi formati di borse, proponendo una linea originale e unica in cui ogni pezzo, tinto in capo, è diverso dall’altro.Alla prima apparizione, invece, è la linea TobeUs - creata in collaborazione con Matteo Ragni in occasione della Mostra 100% TobeUs (dicembre 2012). Si aggiungono inoltre alcuni nuovi formati e originali finiture agli accessori e complementi di arredo ‘continuativi’.
Ecco le novità Essent’ial presentate a Macef
- Linea Size: astucci, pochette e zaino, in 5 misure (dalla X-Small alla X-Large) in fibra di cellulosa avana con un tocco di colore (zip, passanti e fettuccia rossa in cotone);
- Linea Psyco: alcune varianti nella Linea Borsa, le pochette Mail Bag, la Linea Sacchi, oltre ai complementi di arredo (eco-poltrona ed eco-puffo) un’esplosione di colore anni ‘70;
- Linea TobeUs, in collaborazione con Matteo Ragni;
- Linea Sacchi con i nuovi formati Sacchino B e il Sacchino PL, la grafica pic-nic, finitura Crespone e la versione realizzata in DuPont™ Tyvek®;
- Linea Borse compaiono nuove tipologie e formati.
Nasce la Linea Size
Essent’ial si veste di rosso con la Linea SIZE. Netto e ricercato il contrasto della stampa rossa lucida sull’avana, colore e materiale basico protagonista di Essent’ial. Nasce così la proposta di accessori ‘tecnici’ da usare tutti i giorni. Oltre alla stampa lucida della scritta SIZE, i dettagli sono di carattere: la fettuccia in cotone, i passanti rossi in acciaio e la cerniera, per tenere al sicuro ciò che si racchiude all’interno.
Si compone di accessori, in 5 diversi formati, che accontentano e soddisfano le esigenze di chiunque, oltre a mettere in ordine gli oggetti nella borsa delle donne, durante i viaggi.. ma non solo! Dall’astuccio, piccolo e maneggevole, alla trousse da viaggio, fino allo zaino, pratico e capiente.
Prodotti in fibra di cellulosa, sono lavabili a 30° in lavatrice. “Size XS avana”, la più piccola è ideale per contenere il cellulare, le chiavi o piccoli oggetti. Leggermente più capiente è la “Size S avana”. Ampliano la linea le pochette “Size M avana” e “Size L avana” da usare, ad esempio, come trousse da viaggio o astuccio multi-uso. Completa la linea, il pratico e versatile zaino “Size XL avana” Può essere utilizzato come borsa casual e originale, per gli sportivi come borsa per la palestra, ma anche per contenere il portatile e, per i più giovani, i libri di studio.
Un’esplosione di colore con la linea PSYCO
Gli anni ’70 ispirano Albano Ghizzoni e si fanno sentire, anzi vedere, grazie alla nuova linea PSYCO che entra a far parte della collezione Essent’ial, in un’esplosione di colore, che rende ‘unico’ ogni pezzo, tinto in capo.Oltre alla rivisitazione del Sacco Borsa e del Mini Sacco Borsa, si aggiungono il Saccaccio, Sacchetto e Sacchino F, oltre all’Eco-poltrona e l’Eco-puffo e le novità presentate all’interno della linea Borse. Un modo nuovo di essere prima di apparire.
Una tavolozza di colori alla portata di tutti. Tra le novità: la Tracolla a portata di braccio, il Sacchetto Bag, il Sacchetto a portata di mano e la Mail Bag (proposta in 3 formati). Il Sacchetto Bag Psyco è realizzato in fibra di cellulosa, lavabile a 30° in lavatrice, da portare ‘a mano’. La tecnologia e le nuove forme di comunicazione, ispirano invece la Mail Bag: grande, media, mini.
La Tracolla a portata di braccio Psyco, una comoda borsa in fibra di cellulosa, lavabile a 30° in lavatrice con manici in cotone regolabile, da ‘indossare’ come si desidera.
Linea Borse
Le nuove borse della nuova Linea Psyco, sono anche proposte nei colori neutri e classici di Essent’ial: grigio, nero, bianco e avana, tutte in fibra di cellulosa lavabili a 30° in lavatrice. La Tracolla a portata di braccio a sinistra in bianco con manici in fettuccia di cotone écru, Mail Bag - a destra in versione grigia e media. E poi: il Sacchetto a portata di mano con manici in nero, il Sacchetto Bag in avana e il Sacco Borsa Medio, una versione intermedia, per tutti i giorni.
Linea Sacchi
Si amplia l’offerta con due nuovi formati. Sacchino B alto e rettangolare, in 7 colori e il Sacchino PL con base quadrata, proposto in 5 tonalità. Entrambi in fibra di cellulosa e lavabili in lavatrice a 30°, sono anche disponibili in Tyvek®, realizzata anche nei formati: Saccone, Saccaccio, Sacchetto, Sacchino F e Sacchino e Crespone, anche nei formati Saccaccio, Sacchetto e Sacchino. Si aggiunge alla linea Sacchi la proposta “pic-nic”, a quadretti biancorossi, nelle versioni Sacchino F, Sacchino PL e Sacchetto. DuPont™ e Tyvek® sono un marchio commerciale o un marchio commerciale registrato di E. I. du Pont de Nemours and Company o di sue società affiliate.
TobeUs è la linea nata dalla collaborazione con Matteo Ragni, pensando ai più piccoli!
Nasce la linea di prodotti TobeUs/Essent’ial, con il pattern ‘macchinine’ disegnato da Matteo Ragni e applicato ad alcuni dei prodotti continuativi, realizzati in fibra di cellulosa e presentate in anteprima alla mostra 100% TobeUs al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (dicembre 2012). Comprende il Sacco Borsa (con grafica bianca su avana) e i Sacchi, contenitori multi-uso disponibili in due formati (Saccone e Sacchino F, con grafica azzurra e bianca). Entrano a far parte della Linea Sacchi, pensati per le camere dei più piccoli: il Sacchino F, Saccone e il Sacco Borsa, con manici resistenti e la taschina interna, in cotone, per contenere piccoli oggetti. Presto disponibili anche nel colore rosa, per la bambina.
Phytagoras Bowl, design Antonio Pio Saracino
Un porta frutta, realizzato in carta 100%, presentato in anteprima al fuori salone di Milano 2012 all’interno del progetto ‘Musei di Carta’, in mostra a Macef. E’ un prodotto ‘do-it-yourself’, Phitagoras Bowl, ideato dall’architetto-designer Antonio Pio Saracino, in onore del celebre e geniale matematico. Viene fornito in un kit composto da 64 triangoli in carta riciclata FSC, tagliati al laser, perché chiunque possa costruire autonomamente il proprio vassoio-coppa 3D.
|