18/03/2013 - Anche quest'anno Kristalia prenderà parte al Salone del Mobile a Milano dal 9 al 14 Aprile 2013.
E’ tempo di fare una pausa: Elephant Rocking
Nell’immaginario di molte persone pensando alla pensione ci immaginiamo seduti davanti il camino accesso mentre ci dondoliamo su una sedia. Forse è stato lo stesso pensiero che ha ispirato i due designer dello studio Neuland, Paster & Geldmacher, quando hanno sviluppato la Elephant Rocking. La sedia a dondolo nasce come evoluzione della rinomata sedia Elephant sviluppata da Kristalia; la sedia nel 2012 vinse il premio Interior Innovation Award nella sezione “best of the best”. La sedia risulta accogliente e confortevole; nella versione a dondolo presenta una struttura tutta in legno massello, ottimo contrasto con la scocca in poliuretano o la scocca rivestita totalmente in cuoio. “Questo è solo l’inizio” hanno commentato i due designer durante la presentazione della sedia, ci sono in vista nuove finiture e nuove sorprese!
Tavolo Thin-K con piano in legno di soli 6 mm
Nuova linfa per uno dei best seller di Kristalia, il tavolo Thin-K disegnato da Luciano Bertoncini. Ora i piani in alluminio possono avere anche un’impiallacciatura di vero legno ad effetto spazzolato, una procedura che mette in evidenza la venatura naturale del legno. Rimane in atto la sfida di Kristalia ed il designer di mantenere un piano dallo spessore infinitesimale: appena 6 mm. Si era mai visto un piano in legno così sottile e così resistente? Ma la sfida non finisce qui, sono state sviluppate nuove misure del tavolo, fino ad arrivare a quasi 3 metri.
Boum l’icona di Kristalia si veste di nuovo
Novità sul fronte Boum, la sedia che ha da poco compiuto 10 anni di età. E’ proprio il caso di dire: un decennio e non sentirlo! Kristalia per celebrare degnamente l’evento ha deciso di presentare alcune nuove versioni della seduta. La scocca inferiore prima realizzata in polipropilene bianco ora è disponibile anche in versione nera (denominata extra dark), inoltre ci saranno ben 85 diverse tonalità di tessuto firmato Kvadrat. La sedia disegnata da Monica Graffeo per Kristalia, vincitrice anche del premio Young&Design indetto dalla Rima Editrice, nel tempo è diventata unica e riconoscibile; tutto merito delle forme piacevoli del disegno e dal grande lavoro tecnologico dell’azienda.
Kristalia a i Saloni 2013
Padiglione 20 stand A/05-B/04
Kristalia su ARCHIPRODUCTS
|