Larix | ARIANA
25/03/2013 - In occasione di Mosbuild 2013, Ariana lancia sul mercato russo Larix e Habitat, due nuove collezioni ispirate all'idea di contaminazione e fusione di forme e materiali, e presenta in anteprima mondiale Precious, frutto di una raffinata ricerca progettuale sulle pietre semi preziose.
Habitat, Larix e Precious sono le protagoniste nello spazio Ariana a Mosbuild 2013 - pad. 2 - stand T 125 -, il salone russo dedicato all'edilizia e all'interior design, che si svolge a Mosca, presso l'Expocentre, dal 16 al 19 aprile. Un'innovativa concezione progettuale che si esprime nelle nuove prestigiose collezioni Ariana pensate per rivestire e personalizzare tutti gli ambienti della casa con la massima libertà creativa ed espressiva.
Habitat, il nuovo progetto ceramico firmato Ariana, non è solo una collezione, ma un originale sistema compositivo ispirato agli stucchi murali a pasta densa affiancati da effetti legno dal sapore vintage e completata da un'ampia e versatile proposta decorativa per gli ambienti bagno. Larix esprime pienamente l'identità progettuale e la vocazione "decorativa" dell'azienda, superando i concetti di imitazione e re-interpretazione dei materiali. I listoni Patchwork, lo speciale fondo a cassettoni 60x60 Tarsie e la finitura grip, antiscivolo per esterni, certificata R11 completano la collezione. Precious, presentata in anteprima mondiale, è la proposta Ariana per chi desidera creare uno spazio contemporaneo esclusivo, arricchito con superfici preziose e decorazioni/gioiello che donano agli ambienti una lussuosa eleganza.
Le nuove collezioni Made in Ariana intendono porsi al pubblico soprattutto come soluzioni di arredo capaci di disegnare percorsi creativi personalizzati che soddisfano il gusto con raffinatezza e unicità di stile.
HABITAT
Habitat è la nuova collezione di Ariana pensata e sviluppata per il rivestimento degli ambienti bagno e cucina. Habitat è un vero e proprio sistema compositivo ispirato agli stucchi murali a pasta densa, largamente utilizzati nell’interior design contemporaneo. Habitat si compone di sette colori di tendenza, caratterizzati da una superficie matt movimentata da interferenze lucide che richiamano delicatamente le caratteristiche “spatolature” dello stucco, che si affiancano ad effetti legno dal sapore vintage, da utilizzare in chiave decor.
Con la collezione Habitat, Ariana introduce nella propria gamma un formato nuovo e versatile, il 25x75 non rettificato, ideale per soluzioni di posa sia orizzontali sia verticali. Ed è proprio la semplicità di utilizzo dettata dal formato unico che invita a giocare con gli elementi della collezione, a mescolare le tonalità neutre (Grigio Perla, Avorio, Cemento e Corteccia) alle tonalità moda (Glicine, Tropea e Oceano), alternandole all’originale fondo listellato ispirato al legno invecchiato e proposto in due tonalità chiare (Naturale e Cenere).
Le combinazioni cromatiche, da inventare e sperimentare seguendo gusti e ispirazioni, possono interpretare al meglio stili abitativi differenti grazie all’ampia selezione di decori disponibili. Senza mai perdere di vista la forza creativa del colore, Ariana ha infatti arricchito la collezione Habitat di proposte decorative di gusto minimal, romantico contemporaneo, classico e moderno.
LARIX
Larix è la nuova collezione firmata Ariana che esprime pienamente l’identità progettuale e la vocazione “decorativa” dell’azienda, superando i concetti di imitazione e re-interpretazione dei materiali. Il larice, l’essenza evocata nel nome della collezione, è la presenza di fondo, un supporto selezionato per le pregevoli qualità estetiche, ideali per esaltare le caratteristiche squisitamente ceramiche dei pavimenti Larix.
Il leggero effetto lustrato, presente nella versione per interni, risalta sulle sottili nervature che caratterizzano la sua superficie, e regala al prodotto una particolare brillantezza che sottolinea gli aspetti di invecchiamento, dovuti principalmente all’usura e all’azione congiunta dei raggi del sole e dell’umidità, caratteristici dell’essenza del larice grezzo. Larix, nella versione Patchwork, propone il “listone decorato”, soluzione originale da posare anche a rivestimento in cui il legno vintage sposa la grafica di pattern lucidi.
Per completare questa collezione-studio dedicata al mondo dei pavimenti in legno anticato, Ariana inserisce lo speciale fondo Tarsie, nel formato 60x60 rettificato, che permette di ricreare in ceramica l’effetto dei tradizionali parquet “a cassettoni”. Fanno inoltre parte di Larix alcune originali soluzioni decorative da rivestimento ideali per vestire pareti interne o esterne anche al di fuori dell’ambiente bagno.
Ariana Ceramica Italiana su Archiproducts
|