TEUCO, concept lavabo Milestone
02/04/2013 - In occasione del prossimo Fuorisalone, Teuco, brand internazionale dedicato al bagno sempre aperto a nuovi ambiti progettuali e simbolo di Made in Italy nel mondo, partecipa con le ultime collezioni firmate da Carlo Colombo alla mostra MEET DESIGN - AROUND THE WORLD prodotta da RCS, curata da Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare, insieme a Ico Migliore e progettata e allestita da Ico Migliore e Mara Servetto, Migliore+Servetto Architects.
La scelta di partecipare a questa prestigiosa manifestazione dallo spirito cosmopolita, è testimonianza della capacità di Teuco di coniugare l’innata vocazione al design Made in Italy e la forte apertura all’internazionalità con una produzione che vanta stili trasversali, segue l’evoluzione dei gusti del pubblico e rappresenta la cultura contemporanea in un’alchimia di valori quali innovazione, tecnologia, estetica e funzionalità.
Il concept della mostra
Around the World va in scena dal 9 aprile al 1 maggio nell’autorevole cornice della Triennale di Milano, icona di creatività e innovazione in tutto il mondo. La mostra rappresenta un viaggio "internazionale" nel mondo del design, un percorso che parte da Milano e prosegue in sette città del mondo - San Paolo, New York, Vienna, Parigi, Tokyo, Pechino e Melbourne - attraverso scenografie e allestimenti che rappresentano altrettante abitazioni in cui il design italiano è protagonista.
Le collezioni Teuco in mostra
A fare da fondale al set dell’installazione di Teuco, una villa di Tokyo progettata dal premio Pritzker Kazuyo Sejima, archistar giapponese nota per la sua visione dell'architettura che, pur usando un linguaggio d’avanguardia, comunica in modo discreto e semplice. Protagoniste di questo spazio di grande ricercatezza sono le ultime creazioni firmate da Carlo Colombo: la vasca Outline ed il concept del lavabo Milestone, entrambi in Duralight®, materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva dall’Azienda.
Il lavabo da terra Milestone rappresenta un oggetto-simbolo d’ispirazione scultorea e dai volumi totemici che consacra il bagno a ruolo di protagonista dell’ambiente domestico. Tratto stilistico è un basamento monolitico sovrastato da un piano orizzontale, in un dialogo dinamico fra linee rette che privilegia le superfici lineari ed esalta l’estetica dei materiali. Grazie al design inconfondibile e al materiale che conferisce al progetto unicità ed esclusività, Milestone trasforma il bagno in un vero e proprio spazio architettonico e comunicativo, in un terreno che ben si presta alla sperimentazione.
Moderna e metropolitana a cominciare proprio dal naming, la pluripremiata vasca Outline in Duralight® è perfetta espressione di forza e matericità. Insignita con l’Interior Innovation Award - Winner 2013 ed il Red Dot Award: Product Design 2012, esalta la bellezza dell’irregolarità e definisce un’idea di ambiente bagno dal carattere forte ed estremamente contemporaneo. Tratto distintivo della vasca sono i bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia, in un flusso apparentemente casuale, come quello dell’acqua. La sua piacevolezza estetica è resa possibile grazie alle potenzialità espressive del Duralight® che permette massima versatilità e personalizzazione. Le capacità di lavorazione del materiale, inoltre, hanno portato Teuco a garantire il servizio Unlimited, per creare ambienti unici con prodotti customizzati al centimetro, anche in fuori squadra, e illimitate soluzioni personalizzate.
In particolare, la vasca Outline è dotata dell’esclusivo brevetto Hydroline: il primo idromassaggio invisibile in cui le classiche bocchette sono sostituite da incisioni minimaliste che non interrompono la continuità della materia e garantiscono gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco. Ad amplificare il relax, il sistema di Cromoexperience all’avanguardia che illumina in un continuum l’ambiente in 8 differenti colorazioni.
Teuco al Fuorisalone 2013
MEET DESIGN - AROUND THE WORLD
9 aprile - 1 maggio 2013
Triennale Milano - Viale Alemagna, 6
TEUCO GUZZINI su Archiproducts.com
|