Gaber, MORE
09/04/2013 - Gaber nasce dalla fusione di esperienze sviluppate in diverse attività che spaziano dall’ideazione, la progettazione, alla costruzione e produzione di particolari in molteplici materiali come la plastica, il metallo, il legno e imbottiti. Gaber si propone al mercato con la propria collezione di sedie, sgabelli, tavoli e oggetti di arredamento di design, qualità e dallo stile originale.
In occasione del Salone Internazionale del Mobile 2013 Gaber presenta le sue nuove collezioni:
MORE, design FAVARETTO&PARTNERS
Piu’ e ancora di Piu’…Una sedia importante che fosse da outdoor ma anche indoor versatile, elegante, importante ma assolutamente unica. Nasce così “More”, una monoscocca in polipropilene che si presta ad essere rivestita interamente o, e qui sta la sua innovazione, solo con una sorta di cuscino fissato alla scocca mediante 9 bottoni pensati e realizzati ad hoc, in materiale plastico. Questa versione sicuramente innovativa per la sua facilità di trasformazione è stata pensata per rendere “ More” adatta sia ad ambienti esterni che interni, grazie proprio all’applicazione, mediante una semplice ed elementare operazione, di questo pratico rivestimento.
Le strutture di sostegno sono sei: 4 gambe in metallo cromato o verniciato, 4 gambe in legno, base girevole a 4 razze e la versione a 5 razze con ruote ed in fine su barra. More è stata selezionata per il premio Interior Innovation Award 2013.
PANAMA, design Stefano Sandonà
Una rilettura contemporanea della sedia di paglia intrecciata, una simbiosi tra passato e presente, caratterizzata dalla contaminazione tra materiali innovativi, quali la plastica, e quelli tradizionali, come il legno. La forma dello schienale crea continuità tra i diversi elementi svelando una seduta confortevole e leggera, prodotta in tecnopolimero e legno massello.
Grazie alle molteplici versioni è adatta ad un uso indoor e outdoor, sia per gli ambienti domestici che per quelli contract. Le versioni sono disponibili con e senza braccioli, con gambe in legno o tecnopolimero per uso esterno, e in varie tonalità di colore. Panama è stata selezionata per il premio Red Dot 2013.
SLOT, design FAVARETTO&PARTNERS
Slot significa fessura, apertura, taglio. E’ proprio dal taglio sullo schienale che questa sedia prende il suo nome. Impilabile, versatile, maneggevole, elegante e raffinata, è adatta a molteplici luoghi con esigenze e caratteristiche molto diverse, dal contract all’ufficio agli ambienti domestici. Il prodotto è composto da una monoscocca in polipropilene, disponibile in molteplici colorazioni, con inserto in policarbonato trasparente.
La struttura di sostegno in metallo cromato o verniciato è proposta in diverse varianti: 4 gambe con o senza bracciolo, slitta con o senza bracciolo, base girevole con e senza ruote oppure su barra. L’innovazione ergonomico funzionale è data proprio dal taglio sullo schienale. Infatti, flettendo la parte alta dello stesso, basculla ed avanza automaticamente la parte bassa, supportando così maggiormente la zona lombare dando un grande comfort molto apprezzabile.
AKAMI, design Stefano Sandonà
L'approfondita ricerca stilistica ed ergonomica, sintetizza in pochi tratti essenziali una seduta sofisticata e confortevole. Grazie alla particolare foratura dello schienale, consente una corretta traspirazione e un benessere generale dell'utente. Completa di maniglia integrata nel disegno della scocca, viene proposta in numerose varianti di strutture e colori.
GABER su Archiproducts.com
|