TEUCO, Collezione Suit
26/04/2013 - Un’eleganza innata per atmosfere rarefatte e senza tempo: questa la cifra stilistica di Suit, la nuova collezione di arredobagno di Teuco firmata da Matteo Nunziati.
Perfetta per ambienti raffinati e spaziosi, si adatta con versatilità anche al bagno più intimo e quotidiano. Un programma integrato, un progetto innovativo Made in Italy di design e di alta qualità perun’inedita interpretazione dell’ambiente bagno. La nuova collezione esprime con sobrietà il grande valore estetico dei materiali e delle cromie tipici della tradizione, in un dialogo colto fra passato e presente, e rimanda a segni e forme propri del design italiano superando le tendenze del momento per rimanere fortemente distintivi e riconoscibili nel tempo.
Caratterizzata da volumi rigorosi e forme essenziali, da linee leggere ma ben definite, Suit propone soluzioni di arredo raffinate e capienti che evidenziano un’estetica orizzontale, geometrica e minimale.
La collezione permette di creare soluzioni esclusive che sanno coniugare con perfetta eleganza tradizione e modernità grazie all’impiego del Duralight®, materiale brevettato da Teuco. Un composito in solid surface ideato, prodotto e lavorato in esclusiva dall’Azienda, modellabile al 100%, facilmente ripristinabile, igienico e facile da pulire, che consente una totale libertà del design. Grazie alla sua elevata plasmabilità, tutti gli elementi sono stati sviluppati con una tecnologia avanzata di stampi ed estrusioni che ben soddisfano le più differenti esigenze di arredo.
Il programma Suit comprende: lavabi in Duralight®, mobili contenitori, specchiere coordinate, piatti doccia in Duralight®
I mobili contenitori, pratici e resistenti, disponibili in 5 dimensioni si caratterizzano per i particolari profili tagliati a 45° che esaltano ed impreziosiscono la bellezza dei lavabi della collezione e montanocassetti dotati di chiusura frizionata e di un ammortizzatore integrato di alta qualità. I mobili dialogano perfettamente con gli elementi in Duralight® ed entrano in immediata sintonia con il gusto di chi li sceglie. Sono disponibili infatti nelle essenze di legno naturale - rovere sbiancato, rovere antracite, wengè ed il nuovo noce canaletto - elaccato lucido o opaco in 32 nuance, oltre che personalizzabili su richiesta specificando il colore RAL o PANTONE desiderato, per appagare ogni estro creativo. Sono pensati per ospitare i lavabi della collezione Suit, ma grazie alla loro trasversalità ben si abbinano ai lavabi di tutta l’offerta Teuco.
Il carattere sofisticato di Suit si esalta nella forma squadrata dei lavabi addolcita, all’interno, nel bacino dalle linee sinuose. Altra peculiarità è la presenza della piletta che, correndo lungo tutta la lunghezza, ne impreziosisce il carattere. Sonodisponibili nelle misure cm 60/80/100/120/140 x 50 e realizzati in Duralight® bianco opaco ed ingentiliti da un Vanity Top che può essere utilizzato come pratico ripiano da appoggio per saponi e necessaire.
Le specchiere coordinate ai lavabi sono declinate nelle stessedimensioni, vantano una forma squadrata e pulita, per una semplicità essenziale che non lascia spazio al superfluo.
I piatti doccia, dal design minimale e dalle geometrie lineari e raffinate, regalano al tatto sensazioni inaspettate amplificando il benessere regalato dall’acqua. Le potenzialità del Duralight® permettono inoltre Unlimited, il servizio esclusivo di Teuco per creare senza vincoli di forme soluzioni su misura personalizzate al centimetro anche fuori squadro, da cm 70x90 a cm 100x200.
TEUCO GUZZINI su Archiproducts.com
|