14/11/2013 - Uno degli edifici più rappresentativi della città, situato nel centro storico di Genova, ospita fino al 23 novembre l’evento organizzato dal Dipartimento di Scienze per l’Architettura, Scuola Politecnica dell’Università degli Studi del capoluogo ligure in collaborazione con Flou, azienda specialista nella ‘cultura del dormire’, e con lo showroom Viaggi di Genova. Le prestigiose sale della Loggia dei Mercanti si trasformeranno infatti nell’ideale palcoscenico espositivo di una mostra dal titolo iconico ‘SONNO & SOGNI’.
L’evento incentra il suo focus sulla presentazione dell’attività di ricerca e studio svolta dagli studenti del Corso di Grafica e Comunicazione Pubblicitaria, per il Corso di Laurea in Disegno Industriale, congiuntamente ad un gruppo di lavoro composto da docenti, esperti del settore e cultori della materia, nell’Anno Accademico 2012/2013. Il tema intorno al quale si è articolata l’attività di studio è stato quello della “camera sfoderabile”.
Parallelamente, e sempre nelle sale della Loggia dei Mercanti, studenti del Laboratorio di Grafica del Prodotto e della Comunicazione, del Corso di Laurea in Disegno Industriale, e studenti del Corso di Decorazione dell’Accademia Ligustica di Belle Arti si esibiranno in contemporanea in una serie di performances pittorico-artistiche eseguite in diretta, aventi sempre come punto di riferimento letti e armadi della collezione Flou.
Per il programma completo clicca qui
Flou su Archiproducts.com
|