interno_SHOP_Promo_summer_sale_24

Italgraniti Group Spa


SPECIALE MILANO DESIGN WEEK
SPECIALE MAISON&OBJET
SPECIALE LONDON DESIGN FESTIVAL
SPECIALE IMM COLOGNE
INTERVISTE - DESIGN TALKS


La cultura del dormire secondo Flou
Soluzioni innovative e design ricercato a Imm Cologne
segnala ad un amico | versione stampabile
Dimensione testo  
MERKURIO, FLOU MERKURIO, FLOU
13/01/2014 - Per Flou dormire significa soprattutto migliorare la qualità della vita. È una vera e propria cultura del vivere da trasmettere attraverso ogni prodotto e da seguire in ogni fase della produzione. È un insieme di valori e un patrimonio di scelte che insieme definiscono l’azienda e la sua responsabilità. Significa ricercare l’alta qualità, quella che privilegia l’eccellenza e i metodi di fabbricazione attenti alla salute e alla salvaguardia dell’ambiente. In occasione di Imm Cologne, Flou propone le collezioni e le innovative soluzioni dedicate al benessere.

TOTAL BODY
Total Body è l’espressione più avanzata della tecnologia di Flou applicata al benessere e al dormire. È un innovativo sistema composto da materasso più piumino 4 stagioni che insieme creano una sorta di nido dove il sangue circola meglio e il corpo ritrova un benessere superiore. La rivoluzione è rappresentata dall’imbottitura, utilizzabile su tutta la gamma di materassi Flou, che grazie ad una fibra di nuovissima concezione composta da particelle di bioceramica e ioni d’argento ha straordinarie proprietà termoregolanti. Il calore, infatti, si distribuisce uniformemente su tutto il corpo così i capillari si distendono, la ritenzione idrica diminuisce e la circolazione del sangue migliora. I benefici sono immediati: l’organismo elimina più facilmente le tossine, il corpo recupera più velocemente i traumi e lo stress e voi ritrovate al mattino la forma e l’energia giusta per affrontare la giornata.

MATERASSO ADAPTIVE 
Ergonomia e tecnologia caratterizzano questo materasso che abbina elevate prestazioni tecniche ad eccellenti doti di comfort grazie alla ricchezza e particolarità dei materiali usati per l’imbottitura. La sua “anima” è composta dalla sovrapposizione di quattro strati di imbottitura: i primi due accolgono il corpo, il terzo e il quarto servono da supporto graduale e progressivo. Per la sua particolare conformazione ADAPTIVE è in grado di offrire gli stessi livelli di adattabilità a corporature tra loro anche molto dissimili - dalla più esile alla più massiccia - mantenendo inalterata la facoltà di sostenere il corpo in modo ottimale. La fodera esterna è realizzata con uno speciale tessuto tridimensionale che, accoppiato all’imbottitura “Total Body”, contribuisce a favorire la termoregolazione e la traspirabilità. Lungo il perimetro la fodera è dotata di cerniere lampo che consentono di sfoderare il materasso per la normale manutenzione. 

COMFORT SYSTEM
Comfort è un innovativo sistema composto da base più materasso, pensato da Flou per cambiare il vostro modo di dormire. Per farlo, Flou ha lavorato sui materiali, selezionando i più esclusivi, sui volumi, con nuovi strati di imbottitura, e sulle rifiniture. Il materasso, infatti, è costituito da ben 4 strati. La base, invece, ha una struttura aperta, in doghe di massello di abete, a cui si sovrappongono due strati di molle insacchettate singolarmente e ricoperti da un tessuto tridimensionale altamente traspirante. La base, infine, combina estetica a benessere perché è corredata da un rivestimento esterno sfoderabile, in pelle o tessuto, e può essere associata a diverse testate di Flou. Col sistema Comfort alla straordinaria adattabilità del materasso al corpo si aggiunge il perfetto ricircolo dell’aria garantito dalla base che, in più, smaltisce l’umidità e assicura una perfetta igiene. Perché il benessere sia assicurato tutta la notte.

NATHALIE
Disegnato nel 1978, è il capostipite dei letti tessili moderni. Deve il suo intramontabile successo anche alle numerose varianti migliorative e funzionali che si sono aggiunte negli anni. La più recente presenta la nuova base Comfort composta da due sommier singoli con un unico rivestimento che impiega nella zona centrale uno speciale tessuto 3D dalle proprietà traspiranti. Come in tutte le varianti in collezione, anche questa versione può avere il rivestimento in tessuto, pelle o Ecopelle.

PIAZZADUOMO
Sintesi ideale tra divano e letto, PiazzaDuomo offre soluzioni flessibili per risolvere problemi di spazio all’insegna di un codice di eleganza contemporanea. Un nuovo concept dell’abitare che svela quanto sia agevole convertire il salotto in camera da letto non con il classico trasformabile ma con un divano che con pochi gesti diventa un letto singolo o matrimoniale e, in modo altrettanto semplice, ritorna alla posizione originaria. PiazzaDuomo è disponibile nella vasta gamma di colori, tessuti, pelli ed ecopelle della collezione rivestimenti Flou. Letto singolo: si ottiene impugnando la maniglia al centro del basamento del divano: in tal modo la seduta avanza lievemente, si toglie il basco di rivestimento e si veste il letto con lenzuolo e copripiumino o, in alternativa, si collocano direttamente sopra il basco. Letto matrimoniale: si agisce tirando dolcemente la maniglia verso l’esterno: la seduta del divano avanza e, grazie a un meccanismo brevettato, lo schienale si abbatte ottenendo un doppio letto confortevole e pronto all’uso. 

MERKURIO
Con la base e la testata totalmente e morbidamente imbottite, questo letto matrimoniale nasce sotto il segno della tradizione, dell’artigianalità e della sobrietà. Disponibile con base Comfort, base fissa h 25 cm, con base contenitore o con base con movimento elettrico. Il rivestimento - accoppiato a un’imbottitura che ne accentua la morbidezza può essere scelto nei tessuti, nelle pelli e nell'ecopelle della collezione Flou, tutti ugualmente sfoderabili. 

DUETTO
Letto trasformabile dal design semplice ed elegante. Struttura rivestita in tessuto, pelle, Ecopelle o Nabuk completamente sfoderabili grazie alle pratiche chiusure in velcro. Disponibile con piano a doghe fisse. Letto singolo, divano, diventa facilmente un letto matrimoniale con aggiunta del secondo letto estraibile che si solleva grazie ai pratici pistoni a gas. Il 2° letto si ancora al 1° con due blocchi in acciaio e gomma. Completato da un elegante basco di copertura, da buste porta guanciale e cuscini a rullo, può essere personalizzato con l’aggiunta dello schienale.

ERMES
Nella sua ricercatezza Ermes racchiude l’arte del “saper fare” degli artigiani della Brianza, famosi per l’abilità nella lavorazione del legno e del mobile. A esaltarne la raffinatezza il largo bordo in massello di noce Canaletto, lucidato nel colore tradizionale o naturale, che incornicia la testata e la base imbottite e rivestite in tessuto, pelle o Ecopelle sfoderabili, con cuciture sartoriali. Il letto, offerto solo in versione matrimoniale, è disponibile con due diversi tipi di testata: la prima alta e larga quanto la base, la seconda bassa e allungata ai lati del letto; con base Comfort, base a doghe regolabili, con movimento elettrico o con movimento elettrico-manuale o con contenitore salvaspazio. 

PAPIER
Serie di comò e comodini con struttura in noce canaletto tradizionale o noce canaletto naturale. Nei materiali, nelle finiture e nella cura dei dettagli, i complementi della serie Papier denotano una matrice elegante e raffinata, ulteriormente sottolineata dal top superiore in marmo, disponibile nelle varianti: Calacatta Oro, Corallo Beige, Orobico grigio venato. I comò, dotati di tre cassetti con rientro ammortizzato e vano superiore a giorno prevedono il top con piano in marmo a copertura totale. I comodini, dotati di due cassetti con rientro ammortizzato, hanno sempre il vano superiore a giorno con top in marmo in due varianti: nella prima la copertura è totale; la seconda, parzialmente aperta, lascia uno spazio utile per permettere ai led di diffondere una piacevole luce d'atmosfera. 

JUTA
Nuove varianti anche per i comodini e i comò Juta, caratterizzati dalla bordatura a filo o dalla maniglia a vista e da cassetti ad estrazione totale con rientro ammortizzato. La nuova finitura Epoque, in materiale termostrutturato antigraffio, disponibile nelle varianti bianco e grey, conferisce a questi complementi un tocco di particolare raffinatezza. I complementi Juta Epoque possono essere felicemente accostati al letto Tadao ed agli armadi Flou aventi la medesima finitura, per donare all’ambiente un’impronta elegante e coordinata.

GUARDAROBA 16.32
In continua evoluzione, i Guardaroba 16.32 si arricchiscono di una nuova variante la cui finitura antigraffio termostrutturata presenta un piacevole aspetto materico. L’eleganza della finitura è ulteriormente esaltata dalle particolari maniglie Epoque a filo in alluminio che corrono per tutta l’altezza dell’anta, con finitura naturale spazzolata o brunita spazzolata. I Guardaroba con la nuova anta Epoque possono essere felicemente accostati al letto Tadao ed ai complementi JUTA aventi la medesima finitura, per donare alla camera da letto un’impronta elegante e coordinata. 

Flou su ARCHIPRODUCTS


NATHALIE, FLOU


NATHALIE, FLOU


PAPIER, FLOU


PAPIER, FLOU


PAPIER, FLOU


PAPIER, FLOU


GUARDAROBA 16.32


GUARDAROBA 16.32


GUARDAROBA 16.32


GUARDAROBA 16.32


PIAZZADUOMO, FLOU

Consiglia questa notizia ai tuoi amici
  News sull'argomento
24/10/2014
Gentleman: gioco di contrasti con il doppio rivestimento
Letti, poltrone e divani disegnati da Carlo Colombo per Flou

10/10/2014
Doze: comfort, stile, qualità
Il sistema di sedute Flou adattabile alle più varie esigenze di spazio

03/04/2014
Le nuove collezioni Flou in anteprima al Salone
Know-how artigianale, lavorazioni e finiture ricercate

20/03/2014
Apre a Milano lo showroom monomarca Flou
Il nuovo spazio si affaccia sulla Rotonda di Via Besana

04/02/2014
Nasce la Fondazione 'Rosario Messina'
L'Istituto Tecnico Superiore intitolato al presidente Flou

25/11/2013
Prestigiosi designer firmano le collezioni Flou
Funzionalità e qualità per l'ampia gamma di prodotti

14/11/2013
Flou alla mostra 'Sonno & Sogni'
La 'camera sfoderabile' come leitmotiv delle performance artistiche

08/10/2013
Il rivoluzionario sistema di imbottitura dei materassi Flou
Total Body: salute, benessere, energia

02/10/2013
Natevo arreda le residenze di CityLife
Gli innovativi mobili con illuminazione Led nel progetto di Zaha Hadid

06/05/2013
Da un’ispirazione Flou nasce Natevo
Ai Saloni il design con la luce dentro

03/05/2013
Le novità Flou presentate a Milano
I nuovi prodotti orientati all'equilibrio e al benessere



ULTIME NEWS SU ARCHITETTURA E DESIGN
24.07.2024
Le Forum des vestiges: un progetto ispirato all'architettura romana rivive nel cuore di Villa Medici
22.07.2024
Venduta l'Abbazia della Misericordia, tra le più antiche di Venezia
19.07.2024
I vincitori del Premio Internazionale di Architettura Sacra 2024
le altre news


EVENTI SU ARCHITETTURA E DESIGN
25/07/2024 - camera – centro italiano per la fotografia, torino
Bar Stories on Camera. Galleria Campari / Magnum Photos

04/09/2024 - monferrato
Panorama Monferrato
Mostra diffusa
15/09/2024 - como e dintorni del lago
Lake Como Design Festival
Sesta edizione
gli altri eventi
NATHALIE, FLOU
NATHALIE, FLOU
PAPIER, FLOU
PAPIER, FLOU
PAPIER, FLOU
PAPIER, FLOU
GUARDAROBA 16.32
GUARDAROBA 16.32
GUARDAROBA 16.32
GUARDAROBA 16.32
PIAZZADUOMO, FLOU
PIAZZADUOMO, FLOU
GUARDAROBA 16.32
TOTAL BODY, FLOU
TOTAL BODY, FLOU
JUTA, FLOU
ERMES, FLOU
ERMES, FLOU
ERMES, FLOU
DUETTO, FLOU
DUETTO, FLOU
1
2
3
4
5
6
7
8
FLOU

COMFORT H26
PIAZZADUOMO
MERKURIO
JUTA
PIUMINO TOTAL BODY
NATHALIE

FLOU

 NEWS CONCORSI
+24.07.2024
Lanciato il concorso di idee per ricucire il porto e la città di Marina di Carrara
+22.07.2024
Borse di studio sul paesaggio: il bando della X edizione
+18.07.2024
Nodo Intermodale Complesso di Napoli Garibaldi-Porta Est
+17.07.2024
Making Mistakes: in chiusura il 13° concorso Posterheroes
+16.07.2024
The Architect's Chair. Edition #3
tutte le news concorsi +

interno_ADA_Apply
interno_ADA_Apply
Condizioni generali | Informativa PrivacyCookie  | Note Legali | Contatti/Assistenza | Lavora con noi | Pubblicit� |  Rss feed
� 2001-2024 Edilportale.com Spa, P.IVA 05611580720 n�iscrizione ROC 21492 - Tutti i diritti riservati
Iscritta presso il Tribunale di Bari, Num.R.G. 1864/2020 � Riproduzione riservata