13/01/2014 - Scab Design si presenta a Maison & Objet con una collezione di sedute all’insegna del design e del comfort. L’eleganza delle forme sposa materiali dal sapore antico e pregiato come il legno, o più moderni, ma sempre “amici” dell’ambiente, come il tecnopolimero riciclabile, per stupire e convincere già dal primo tocco. La collezione 2014, firmata Scab Design annovera tra i suoi prodotti sedute, sgabelli e tavoli, per un design a 360°, ideale sia per l’uso domestico che per il contract.
SGABELLO NATURAL ZEBRA ANTISHOCK E SGABELLO NATURAL ZEBRA POP
Il fascino selvaggio della natura trova espressione nello sgabello Natural Zebra Antishock, che nelle sue linee sinuose e al contempo pulite, unisce armonia e forte temperamento. La scocca è in policarbonato antishock riciclabile, con telaio in essenza di faggio naturale, ed è disponibile nella variante bianca con gambe in faggio naturale e poggiapiedi in acciaio cromato. Per il 2014, lo sgabello Natural Zebra si veste di un look graffiante, che sa conquistare al primo sguardo. Nasce così Natural Zebra Pop, la cui scocca è caratterizzata da un’anima in policarbonato imbottita e rivestita in tessuto tramato grigio classico, per un’eleganza unica, adatta sia per l’uso domestico che per ambienti contract e contesti di lavoro, perchè il fascino della natura è contagioso.
DROP E NATURAL DROP
Drop di Scab Design è la seduta dalle linee morbide e avvolgenti. Con la sua tonda comodità, è caratterizzata da una struttura a pozzetto dalle ampie aperture laterali, per una sensazione di rotondo comfort a 360°. Perfetta dentro casa sia nella versione Natural con gambe in legno, che con telaio in acciaio cromato, diventa un arredo ideale anche per l’esterno nella versione con telaio zincato e verniciato. Drop è impilabile e realizzata in tecnopolimero, con struttura a 4 gambe cromata o verniciata con polvere poliestere, per chi non vuole rinunciare al design anche nell’arredamento outdoor. Disponibile in diversi colori come azzurro, rosso, lino, tortora e antracite, Drop rappresenta con grinta e carattere la modernità by Scab Design.
COLETTE
Colette di Scab Design è la seduta dal design intramontabile. Caratterizzata da un look fresco e vivace, Colette è un pratico complemento d’arredo con un nuovo tocco creativo, impilabile perfetto per l’uso esterno, una sapiente rivisitazione della classica sedia per l’outdoor. Disponibile in diverse varianti colore Colette è realizzata in tecnopolimero stampato a iniezione con tecnica air moulding.
NATURAL METROPOLIS
La leggerezza dell’essere, sostenuta da solide gambe in faggio naturale. Il piano in vetro rende visibile l’invisibile, senza perdere in resistenza, mentre il legno abbinato all’alluminio della struttura garantisce equilibrio e compostezza. Tavolo con piano tondo in vetro temperato con spessore di 12 mm - disponibile in due diametri, 100 cm e 120 cm. Le gambe e la traversa della struttura sono realizzate in acciaio cromato, laccato lucido o in faggio naturale. Elementi di supporto al piano prodotti in pressofusione di alluminio lucidato o laccato lucido. Piedini orientabili e regolabili.
ZEBRA TECNOPOLIMERO
La nuova sedia Zebra tecnopolimero di Scab Design, è stata pensata e disegnata dall’architetto Luisa Battaglia per il marchio italiano tra i più all’avanguardia sul mercato degli arredi outdoor e indoor. Una seduta dall’eleganza minimal, con linee morbide ed ergonomiche, per accogliere e sostenere al meglio la schiena di chi la utilizza. Zebra tecnopolimero entra con gusto negli interni delle case contemporanee e offre un raffinato elemento di contrasto negli spazi di stile classico. L’architetto Luisa Battaglia ha pensato a un prodotto eco-friendly, i cui componenti sono infatti rapidamente differenziabili e completamente riciclabili, e assolutamente flessibile, con sette diverse tipologie di struttura, che permettono alla sedia Zebra tecnopolimero di arredare perfettamente alberghi, locali, spazi pubblici e privati. La scocca in tecnopolimero riciclabile sostiene la seduta, con superficie esterna lucida e interno opaco antigraffio. La palette cromatica proposta incontra le tonalità di tendenza, con una selezione discreta e molto chic nei toni lino, tortora, azzurro e antracite. La struttura, che caratterizza i diversi modelli del prodotto, è in acciaio tubolare cromato. Zebra tecnopolimero di Scab Design è disponibile come sedia impilabile con struttura a slitta o a quattro gambe, con o senza braccioli, in versione girevole su trespolo e anche in versione sgabello, a quattro gambe e a slitta, nelle due altezze da 80 e 65 cm.
BASAMENTO CROSS
Cross è il basamento a croce che Scab Design propone sia per l’arredo domestico che contract, e al contempo ideale anche per lo spazio outdoor, grazie alle sue linee semplici e pulite e ai quattro piedini regolabili, che lo rendono adatto a ogni tipo di pavimentazione. La sua base è in ghisa verniciata da mm 550x550, con colonna quadrata da mm 50x50 disponibile in acciaio zincato e verniciato. Le staffe di fissaggio al piano sono realizzate in fusione di ghisa, a garanzia di un prodotto incredibilmente resistente. Cross è disponibile in due altezze, 73 e 109 cm e in due varianti colore: bianco e antracite. Pratico e versatile, il basamento Cross si può abbinare a molteplici piani, dal laminato tondo al quadrato, all’acciaio zincato e verniciato a polvere, al werzailt.
SCAB DESIGN su ARCHIPRODUCTS
|